Antonio Conte

Benitez primo indiziato

L’Inghilterra, si sa, è la patria delle scommesse, a tal punto che “bet” è, probabilmente, una delle parole inglesi più conosciute al mondo. Il modo di scommettere nel Regno Unito è totalmente diverso rispetto a qualsiasi altro Paese: le persone possono indicare su un foglio bianco cosa vogliono scommettere, sarà la casa poi a quotare l’evento nell’eventualità in cui ancora non fosse stata rilasciata.

Cosa che ovviamente accade per l’evento “chi sarà il primo allenatore ad essere esonerato?”. Detto, fatto: Rafa Benítez è designato come il favorito per essere il primo allenatore di Premier League ad essere licenziato. Quota? 3,5.

La quota più sorprendente è il licenziamento di Antonio Conte come allenatore del Chelsea. L’esonero del coach italiano dal club di Londra è pagato 8 sterline a 1, e risuona strano perché solo pochi mesi fa ha stravinto meritatamente la Premier con sette punti di vantaggio sui rivali del Tottenham.

Quelli che invece possono stare più tranquilli (almeno in base alle quote) sono Pep Guardiola (Manchester City), José Mourinho (Manchester United) e Arsène Wenger (Arsenal). Le quote pagano 50 sterline per averne scommesso una.

Ecco tutte le quote:

Craig Shakespeare (Leicester) – 9/1

Frank de Boer (Crystal Palace) – 16/1

Ronald Koeman (Everton) – 25/1

Mauricio Pellegrino (Southampton) – 25/1

Jurgen Klopp (Liverpool) – 33/1

Mauricio Pochettino (Tottenham) – 40/1

Ti potrebbe interessare

Turno infrasettimanale di Serie A: mercoledì ricco di big match

Mourinho, chi è il miglior giocatore che abbia allenato?

Barcellona-Juventus: troppo Messi per Dybala e Co.

Champions League: al Camp Nou sfida tra stelle

Settore Giovanile e Scolastico: i numeri del ReportCalcio 2017

In Germania i tifosi non sembrano essere contenti