zuzka light

Diventata ormai una famosa modella del fitness, Zuzana Majorova dalla Repubblica Ceca, conosciuta con lo pseudonimo di  “Zuzka”, ma Zuzana Light all’anagrafe statunitense, ha iniziato la sua carriera come protagonista di film per adulti.

La fitness influencer Zuzka Light, prima di trasferirsi in Nord America, aveva lavorato come modella e modella pornografica softcore con il nome “Susana Spears“. Ha descritto l’esperienza come “una situazione incredibilmente umiliante” e ha detto di sentirsi fortunata ad essere sopravvissuta all’esperienza, e che “lavorare nel fitness mi ha aiutato a guarire emotivamente e ricostruire il mio senso di autostima“.

Attualmente, Zuzka risiede a Los Angeles, in California, da dove gestisce il suo famoso canale YouTube tramite il quale impartisce istruzioni su esercizi di fitness. È così che descrive il suo stesso lavoro: “Il mio canale è incentrato sul fitness, sullo stile di vita sano e sulla salute olistica. Inserisco suggerimenti su esercizi e la dieta da seguire ogni settimana“, – e aggiunge – “Sono stato un professionista del fitness negli ultimi dieci anni. Ho il mio club di abbonamento online ZGYM™ su ZuzkaLight.com, dove è possibile trovare tutti gli allenamenti e i consigli dietetici di cui si ha bisogno per ottenere la migliore forma fisica”.

Prima di avviare il suo canale YouTube, la Majorova ha co-fondato il sito web di fitness e il canale YouTube “BodyRock.tv” con l’allora marito Frederick Light. La coppia si è poi divisa nel 2011, divorziando nel 2013, e finendo col dividersi anche a livello lavorativo.

La modella dalla Repubblica Ceca è anche apparsa in spot pubblicitari televisivi nazionali per compagnie come Airbus, Stroda, Gambrinus e Raiffeisen Bank. Ha contribuito a varie pubblicazioni su magazine di fitness, come Shape Magazine, BodyBuilding.com e molti altri.

Ha persino pubblicato un libro nel dicembre 2015 intitolato “15 Minutes to Fit” (15 minuti per stare in forma): una semplice guida su come stare in forma allenandosi solo un quarto d’ora al giorno per un mese. La 35enne afferma che le sue lezioni richiedono il massimo sforzo per ottenere risultati rapidi, ed è per questo che preferisce allenamenti brevi ed intensi.

Il programma di Zuzka Light: esercizi e dieta

Gli esercizi che usa non sono affatto complicati, ma Zuzka Light si sforza di inventare sempre qualcosa di nuovo per impedire al corpo di abituarsi a fare sempre gli stessi sforzi. Al centro del suo allenamento ci sono crunch, sollevamento delle gambe, squat, alzamenti, ecc.

Per quanto riguarda la dieta, la fitness model cerca di controllare le dimensioni delle porzioni usando i suoi palmi: questo è lo strumento migliore, e adattabile a chiunque, per misurare il volume di cibo che pensa di mangiare.

La donna moderna mangia regolarmente ogni 3-4 ore e beve molta acqua, affiancare i suoi allenamenti e la sua dieta pensa che le aiuterebbe a migliorare i loro stili di vita proprio come lei ha migliorato il suo, non solo fisicamente.

 

 

Ti potrebbe interessare

L’importanza di un personal trainer per la propria massa muscolare

Pubalgia, che cos’è e come si cura?

Defibrillatore, perché ogni società sportiva dovrebbe averne uno?

Quanti sono i bpm di un atleta e come si calcola la frequenza cardiaca max?

Cosa deve mangiare uno sportivo?

Caffè: cinque motivi per cui è utile agli allenamenti