UFC

L’improvviso ritiro di Conor McGregor, avvenuto martedì pomeriggio e la sua  successiva rimozione dal circuito UFC 200, hanno cambiato le prospettive e il paesaggio di ciò che era previsto per essere il più grande evento nella storia UFC.

L’evento epocale ha perso la sua stella più grande, mentre Nate Diaz ha perso un avversario e potenzialmente il più grande giorno di paga della sua carriera.

L’UFC ha detto che Diaz resterà nel programma e che stanno attualmente alla ricerca di un sostituto, quindi non tutto è perduto.

Ma fino a trovare quel ragazzo, qui ci sono sei combattenti eccitanti che potrebbero affrontare Diaz all’ UFC 200 e aiutare l’evento a ritrovare un po ‘di lustro perso ora che McGregor è fuori.

Tony Ferguson

Tony Ferguson
Foto dal web

 

Tony Ferguson era stato originariamente previsto per contendersi i pesi leggeri contro Khabib Nurmagomedov alla UFC Fight Night a Tampa lo scorso fine settimana, ma si è ritirato per un infortunio.

El Cucuy” vuole ancora un matchup con Nurmagomedov, ma potrebbe non ottenere il suo desiderio ora che “The Eagle” è seduto tranquillamente al posto n ° 1 nella divisione.

Il match contro Diaz permetterebbe a Ferguson di rimanere attivo durante l’assunzione di un compagno di top-ranked leggero.

Dustin Poirier

Dustin Poirier
Foto dal web

 

Poirier è da solo un anno e conta tre combattimenti nella sua corsa ai pesi leggeri UFC dopo lo spostamento dal peso piuma.

 

Ha segnato il primo turno con la performance-of-the-Night vincente contro Diego Ferreira e il  compagno d’allenamento di Diaz, Yancy Medeiros, e la sua sofferta vittoria contro Joe Duffy lo ha aiutato aa entare nella top 10 dei leggeri.

Duffy, come alcuni degli altri combattenti di seguito elencati, ha una lotta programmata in arrivo, ma facendo in modo che la UFC 200 sia storica, come da pubblicità, il campione avrebbe la priorità qui.

“Cowboy” Cerrone

Cowboy Cerrone
Foto dal web

 

Negli ultimi tre anni, Cerrone ha dimostrato che lui è veramente disposto a combattere contro chiunque, ovunque e in qualsiasi momento.

Dal 2013, Cerrone ha combattuto 13 volte, vincendo 10, e diventando un vero e proprio beniamino dei tifosi nel circuito. Quindi, se c’è qualcuno in grado di fare un passo in avanti e affrontare Diaz , ma anche di dare ai fan quello che vogliono vedere, si tratta di Cerrone.

Matt Brown

Matt Brown
Foto dal web

 

Brown e Diaz avrebbero dovuto impegnarsi in epico un combattimento corpo a corpo all’ UFC 189, ma le cose sono andate male durante i negoziati, e che peccato.

Brown e Diaz sono lottatori del tipo stand-up, ma sono anche due dei combattenti  tecnicamente più abili, una lotta tra questi due varrebbe certamente il prezzo del biglietto.

 

Carlos Condit

Carlos Condit
Foto dal web

 

Non si può mai andare male con l’aggiunta di Carlos Condit a una programma. Mai.

Condit,  ha già combattuto e battuto il fratello maggiore di Nate Diaz, Nick,  ed ha perso contro il campione Robbie Lawler, e ha detto che gli piacerebbe una rivincita alla UFC 200.

Ma cosa succede se Lawler è abbinato con, per esempio, l’ex campione dei pesi welter UFC Georges St-Pierre? Sarebbe Condit disposto ad aspettare tre mesi per combattere di nuovo?

Il modo più rapido per una title shot per Condit potrebbe essere messa su con una buona prestazione contro Diaz sullo stesso programma come la lotta al campionato welter.

 

Georges St-Pierre

Georges St-Pierre
Foto dal web

 

 

Come Condit, GSP ha anche una vittoria su Diaz fratello maggiore Nick. E mentre si rumoreggia su GSP vs. Lawler per il titolo welter, Diaz è uno dei nomi più caldi del roster UFC al momento.

Se St-Pierre dovesse tornare e combattere Diaz, l’incontro potrebbe facilmente essere inserita al posto dell’evento principale, non fermandosi al dare ai fan dell’UFC qualcosa sulla falsariga di Lawler vs. Condit 2.

Ti potrebbe interessare

CALCIO INTERNAZIONALE | La nuova squadra di Drogba

Il Real Madrid paga il biglietto per la semifinale di ritorno

SERIE A | Giornata 33: tutto deciso tranne il secondo posto

CALCIO ESTERO | Minuto di silenzio, ma lui è in campo!

Matrimonio in UFC: Ronda Rousey e Travis Brown si sposano!

CHAMPIONS LEAGUE | L’attaccante più temuto d’Europa