Tempo di Lettura: 4 minuti
UFC 198: un All-Star game!
Con una scaletta carica che assomiglia ad un All-Star Game brasiliano di MMA, UFC 198 a Curitiba, Brasile, è stato pensato per essere un successo al botteghino.
Non ci vuole molto per confermare questa intuizione. Secondo il manager UFC brasiliano Giovanni Decker, 32.000 biglietti sono stati venduti entro i primi 90 minuti dopo essere messi in vendita Mercoledì. Il numero comprende i biglietti in pre-vendita.
Questo da solo basterebbe per inserire il combattimento del 14 maggio presso l’Arena all’aperto de Baixada come il terzo spettacolo frequentato nella storia UFC, dietro UFC 193 a Melbourne, Australia (56.214) e UFC 129 a Toronto (55.724). Un tutto esaurito all’Arena de Baixada sarebbe di circa 45.000 biglietti.
“E ‘stato un sogno avere un evento in questo stadio e sarà un grande successo”, ha detto Decker alla conferenza stampa di Mercoledì. “Oggi è stato il primo giorno di vendite e in un’ora e mezza abbiamo avuto circa 32.000 vendite al botteghino, quindi il 14 maggio sarà una data leggendaria, un evento leggendario che sono sicuro rimarrà molti anni nella memoria di tutti. “
Decker ha anche parlato del programma dell’organizzazione in Brasile per la restante parte dell’anno, dicendo che ci saranno incontri nel paese nel mese di settembre e novembre, anche se le date e luoghi specifici devono ancora essere determinate.
“Abbiamo due eventi confermati, uno nel mese di settembre, uno nel mese di novembre”, ha detto Decker. “Stiamo ancora negoziando le città. … I combattimenti che vogliamo fare sono almeno come quelli che abbiamo avuto l’anno scorso a San Paolo con Vitor [Belfort] e Dan Henderson, mescolando sempre leggende con prospettive e combattenti che provengono dalla UFC e dalla regione. “