mcgregor vs mayweather

Nell’agosto dello scorso anno, Mayweather e McGregor hanno combattuto, iniziando quest’ultimo al mondo del pugilato per il suo debutto professionale. E sembra che l’ex campione del mondo a cinque pesi voglia seguirne l’esempio, ed affrontare lui stesso una nuova avventura sul ring della UFC.

Conosci la dieta di McGregor?

Floyd Mayweather è pronto a combattere Conor McGregor in UFC?

Bene, le notizie in arrivo oltre-oceano suggeriscono che il pugile di 41 anni, non più in attività da tempo ormai, vuole concedere la rivincita a Conor McGregor nell’ottagono più famoso del mondo, con delle regole “modificate”. Quanto modificate?

Ecco cosa si sa. Mayweather ha accennato a un potenziale cross-over con le MMA dopo aver registrato la sua 50a vittoria professionale contro l’ex campione UFC.

Il redattore capo del più grande quotidiano di notizie sportive di Dubai, The Sports Journal, Omar Al Raisi, ha affermato che Mayweather affronterà nuovamente McGregor, e questa volta nel suo territorio, la UFC.

Le caratteristiche relative all’eventuale incontro di MMA includeranno: guanti da 4 once, niente scarpe, cinque round da cinque minuti, per non parlare del luogo, che sarà ovviamente in una gabbia.

Tuttavia, le regole modificate saranno composte anche dalla mancanza di calci, gomitate e ginocchiate, ma saranno consentiti i clinch (quando due pugili si immobilizzano vicendevolmente).

L’irlandese sembrava già interessato ad un ritorno alla principale organizzazione nelle MMA a settembre. Tuttavia, in seguito al suo attacco ad un autobus che trasportava combattenti dell’UFC, il suo ritorno potrebbe essere ulteriormente ritardato dato che ora si ritrova in una battaglia legale.

Naturalmente, Mayweather ha rilasciato parole sulla sua follia, e lo ha fatto tramite ESPN: “Sento che quando hai raggiunto uno status così alto, devi avere un portamento elegante: fuori dal ring devi comportarti da gentiluomo“, anche se suona strano detto da un uomo che rinfaccia i suoi soldi al mondo intero.

Ha anche continuato a spingere per un incontro in UFC insistendo sul fatto che se lui esce dalla pensione sarà all’interno dell’Ottagono: “È possibile che torni, ma se torno, deve essere nell’Ottagono“, ha detto chiaramente.

Ovviamente ha poi parlato di soldi: “Assolutamente, se il denaro è giusto, devi parlare con Showtime, CBS, i soldi saranno pazzeschi, posso fare tutto ciò che voglio, sono Floyd Mayweather.”

Alla domanda se sarebbe tornato a fare sport, Mayweather ha risposto con enfasi: “Non vorrei più boxare“.

Nel frattempo, il presidente UFC, Dana White è “abbastanza fiducioso” che l’incontro UFC tra Mayweather e McGregor avverrà: “[Mayweather] conosce bene i soldi, sono abbastanza fiducioso che ciò accadrà“, ha detto a ESPN.

L’ultima volta sappiamo tutti come è andata, e se per gli amanti della boxe è stata una farsa, come pensate possa andare  un’eventuale rivincita in UFC?

 

Ti potrebbe interessare

I vincitori dei guanti d’oro ai Mondiali: dal 1930 ad oggi

Xu Xiaodong: l’ex lottatore MMA che vuole distruggere la arti marziali in Cina

Dramma in Argentina: ucciso il portiere Facundo Espíndola

Maradona si ripropone per la panchina della selección: “Lo farei gratis!”

A Bibione si svolgerà la Beach Volley Marathon

Il calcio e il difetto dell’età