Tempo di Lettura: 7 minuti
La Fase 2 prevede anche l’apertura di alcuni club per iniziare nuovamente ad allenarsi. Sicuramente tutte le square avranno bisogno di una sorta di richiamo di preparazione, e la Juve non fa eccezione. Ieri a Torino è atterrato Cristiano Ronaldo, ma come sono messi gli altri?
Dybala
Il dieci della Signora, contagiato il 21 marzo, attende l’ultimo tampone: il risultato arriverà a giorni, intanto lavora a casa e si rilassa con lo yoga. Paulo ha già avuto l’ok dei medici: in caso di negatività potrà tornare anche lui alla Continassa.
Higuain
Di lui si sa poco, perché non usa i social, ma nonostante i dubbi sul rientro e la malattia della madre sta lavorando sodo: tapis roulant tutti i giorni ed esercizi in giardino con l’aiuto di papà Jorge, ex difensore.
Bernardeschi
Assiduo e maniacale negli allenamenti casalinghi: il lavoro quotidiano lo ha aiutato a riempire le giornate. Per il resto si è dedicato alla figlia, ai cani e alla chitarra.
Douglas Costa
Sole, cuore, scherzi e sudore: per Flash in Brasile divertimento ma anche tanto lavoro tra scatti, cinesini, pesi e step. A casa Douglas sta ha ritrovato la forma perduta a causa dei tanti infortuni.
Pjanic
È stato il primo a tornare in Ita- lia, dove ha continuato il lavoro iniziato in Lussemburgo: tennis, tapis roulant e scatti in salita, oltre a sedute supplementari col pallone insieme al figlio Edin.
Bentancur
Il ragazzo venuto dall’Uruguay è rimasto a Torino e ha lavorato sodo: tanti esercizi con il pallone anche in terrazzo, con l’ausilio di elastici e palle mediche.
Danilo
Ha raggiunto la famiglia in Brasile, dove ha una palestra super attrezzata e si è sfogato tra pesi, bilancieri e panche. Contenderà il ruolo a De Sciglio che ha lavorato a Torino.
Alex Sandro
Si è rifugiato in Brasile senza lasciare tracce sui Social. Però i contatti con la Juve sono stati costanti.
Bonucci
Un’ora e mezza di lavoro al giorno nella sua casa di Torino: Stakanov non si è risparmiato neanche in quarantena.
Chiellini
Prima al J Hotel, dove ha trascorso i 14 giorni di quarantena dopo la positività di Rugani, poi a Livorno dalla famiglia: Chiello è stato ligio al dovere.
Khedira
Lo stop è servito per migliorare la condizione: appena rientrato da un infortunio, in Germania ha fatto il tagliando per mettersi al pari con gli altri.
Rabiot
Video e foto quotidiani degli allenamenti made in France, dove il centrocampista ha anche un campo di calcio.
Matuidi
Sfide in famiglia, tra piegamenti, scatti e capriole, ma anche lavoro personalizzato per ritrovare la condizione. Blaise come Dybala e Rugani (i tre positivi della Juve) si è dovuto fermare dopo aver scoperto di avere il COVID-19, ma poi ha accelerato per recuperare il tempo perduto.
I portieri
Senza Buffon, Szczesny ha tro- vato un partner in famiglia: si è allenato a parare i tiri del piccolo Liam. Il lavoro vero lo fa quando il figlio dorme. Buffon invece si divertito con i figli a fare le Olimpiadi in giardino.
Demiral
Ha sfruttato il periodo di pausa per fare fisioterapia al ginocchio operato, ora lavora al J Medical con l’obiettivo di rientrare ai primi di luglio.
De Ligt
Tanta corsa, anche con la sua Annekee, e assiduo lavoro di forza quotidiano, prima in Italia e poi nella sua Amsterdam.
Ramsey
Il problema sono i dolci: sua moglie ama cucinare e lui mangiare, così in quarantena si è concesso qualche strappo alla regola tra un allenamento e l’altro e ora teme la bilancia.
Cuadrado
Allenarsi in due è meglio. Il colombiano ha condiviso spesso la fatica con la moglie: lavoro ad alta intensità con la musica.