Tempo di Lettura: 1 minuto
La curiosa storia del tifoso che ha sbagliato città
Storie del genere ne abbiamo già sentite in passato, ma erano un poco meno clamorose rispetto a questa. Come nel 2012, quando un tifoso del Chelsea confuse il Principato di Monaco con Monaco di Baviera, perdendosi lo storico trionfo dei blues in Champions League.
Scambiare Cadice per Cardiff, però, ha dell’assurdo e a commentarlo è lo stesso tifoso attraverso Instagram:
“Mi sento un po’ stupido, ma credo che valeva la pena fare un viaggio in questa bellissima città spagnola. Mi ricorderò sempre: Cardiff non è Cadiz.” – con questa parole il giovane di 26 anni ha reso noto il suo errore.
In verità, mentre era in viaggio, si chiedeva se uno stadio così piccolo, il Ramon de Carranza (23.000 posti a sedere) potesse ospitare una finale della Coppa dalle grandi orecchie. Il sospetto gli era venuto all’aeroporto di Madrid (Barajas), dove aveva fatto scalo, per poi essere confermato una volta atterrato a Jerez de la Frontera.
Un’avventura tutta da ridere per i suoi amici e parenti, ma almeno non ha dovuto partecipare direttamente all’ennesima sconfitta in finale di Champions League della propria squadra.