scommesse
 

Tempo di Lettura: 5 minuti

La rivista economica statunitense Forbes è solita fare queste classifiche, ed in verità ha stilato un’indice economico sportivo dove ovviamente figurano tanti sportivi targati USA, dal basket al football. Di sorprese ce ne sono poche, forse una, e sono ovviamente immancabili i fenomeni del pallone che stanno egemonizzando tutte le statistiche contemporanee possibili e immaginabili, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.

Quest’ultimo fresco di rinnovo col Barcellona, 30 milioni netti a stagione e clausola rescissoria monstre da 400 milioni di euro.

La lista stilata da Forbes tiene conto non solo dei salari, ma anche dei vari ingressi che questi sportivi hanno da vari sponsor, diritti d’immagine e altri affari.

10. Lewis Hamilton

Il pilota britannico è, per molti, uno dei migliori in Formula 1, forse perché lo si vede lottare ogni anno per il titolo mondiale. Riceve circa 46 milioni di dollari l’anno, vale a dire 41 milioni di euro.

9. James Harden

Una delle barbe più famose dello sport, nonché uno dei giocatori più famosi in NBA. Gioca con la franchigia di Houston, i Rockets e guadagna 46,6 milioni di dollari l’anno.

8. Stephen Curry

Stephen Curry
Foto da bleacherreport.net

Dategli un pallone anche fuori da qualsiasi palazzetto del mondo e farà canestro. Un cannibale, che per il terzo anno consecutivo si gioca le NBA Finals, per la terza volta contro i Cavaliers di Cleveland. Il suo guadagno annuo è di 47,3 milioni di dollari, pari a 42 milioni di euro.

7. Rory Mcllory

Rory Mcllory
Foto da Taddlr.com

Ecco la sorpresa. In verità spesso e volentieri in passato, questa classifica è stata comandata da suoi colleghi, vedi Tiger Woods, ma oggi la tendenza è cambiata. L’irlandese non se la passa comunque male, ma è l’unico golfista professionale in classifica. Riceve 50 milioni di dollari l’anno, poco più di 44 milioni d’euro.

6. Andrew Luck

Andrew Luck
Foto da bleacherreport.net

Ha una doppia curiosa incidenza col golfista irlandese: gli unici in lista dei rispettivi sport ed entrambe guadagnano 50 milioni di dollari. Giocatore di football americano statunitense, classe ’89, che gioca nel ruolo di quarterback per gli Indianapolis Colts nella National Football League.

5. Kevin Durant

Kevin Durant
Foto da Vibe.com

Arrivato l’estate scorsa ai Golden State Warriors, dagli Oklahoma City Thunder, per migliorare una squadra che non aveva bisogno di miglioramenti. Nelle partite contro la sua vecchia franchigia non è stato accolto bene ma, con un guadagno annuo di 60,6 milioni di dollari (pari a 54 milioni d’euro), a lui poco importa.

4. Roger Federer

roger federer

Roger Federer, nonostante la veneranda età e i consecutivi problemi fisici continua ad essere ‘The King of Court’. Oggi quinto nel ranking ATP, guadagna 64 milioni di dollari, che equivalgono a 57 milioni circa.

3. Lionel Messi

Messi Barcellona

Primo calciatore in classifica e sull’ultimo gradino del podio. Come dicevamo, è fresco di rinnovo ed ha un guadagno annuale pari a 80 milioni di dollari, 71 in euro.

2. LeBron James

lebron

Altro King, altra giostra. É lui il più ricco nel mondo della palla a spicchi e il secondo sportivo più ricco al mondo. Impegnato nell’ennesima sfida finale in NBA contro gli arcinemici di Oakland, King James vince di sicuro in banca: 86,2 milioni di dollari, oltre 76 milioni di euro.

1. Cristiano Ronaldo

cristiano ronaldo

Andando per esclusione non rimaneva che lui sul gradino più alto del podio. Una stagione spettacolare per CR7, che ha conquistato ben cinque titoli: Europeo col Portogallo e Champions League, Liga, Supercoppa Europea e Mondiale per Club con il Real Madrid. Il lusitano guadagna 93 milioni di dollari, pari a 83 milioni di euro.

 

Ultime dalla Piazzetta

I numeri di Pjanic della scorsa partita di Champions

LND: concessione streaming sui social delle squadre per campionati Femminili e Regionali

Pallavolo: stilato il protocollo per il ritorno della Serie A

L’uomo che ha scritto l’inno della Champions League

Come si gioca a paddle?

Marcelo e altri campioni che hanno scelto un orologio Casio

Loading...

Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *