Manchester united
 

Tempo di Lettura: 5 minuti

LEGO lancerà un incredibile modello da 3898 pezzi, replica del mitico stadio del Manchester United, l’Old Trafford, per celebrare il 110 ° anniversario di quello che gli inglesi chiamano “The Theatre of Dreams” (Il Teatro dei Sogni).

Lego old trafford
© Manchester United

Il modello in scala 1:600 con dettagli autentici tra cui l’orologio commemorativo di Monaco e la statua della United Trinity.

È stato progettato per le fasce d’età dai 16 anni in su (abbastanza insolito per un “gioco per bambini), con il sito ufficiale dello United che afferma che “la grande attenzione ai dettagli rende questo modello LEGO di Old Trafford veramente speciale“.

Il set avrà un costo approssimativo di 249,99 sterline e sarà un oggetto prezioso per tutti i collezionisti.

Michael Psiaki, maestro del design Lego, ha parlato sul sito web ufficiale del Manchester United: “Creare l’Old Trafford con mattoni Lego è stata un’enorme sfida di design per il team e non potremmo essere più felici del risultato. […] Lo stadio di 110 anni ci ha fornito così tanti luoghi, caratteristiche e storie importanti da raccontare mentre costruivamo questo modello. Siamo entusiasti che i nostri fan siano in grado di sperimentare tutta quella storia e attenzione ai dettagli mentre costruiscono e mostrano con orgoglio questo iconico stadio“.

I membri di LEGO VIP possono iniziare a montare i primi mattoncini a partire dal 16 gennaio e la disponibilità per tutti sarà dal 1° febbraio. In modo tale da essere tutto pronto per la data ufficiale dell’anniversario, il 19 febbraio.

Sean Jefferson, direttore delle partnership del Manchester United, ha dichiarato: “Il nostro stadio Old Trafford è iconico come il Manchester United stesso e siamo orgogliosi di potergli dare vita anche con i Lego. […] Penso che tutti abbiano giocato con i mattoncini Lego ad un certo punto della loro vita, tuttavia è ancora sorprendente vedere il livello di dettaglio che i designer Lego sono riusciti a ricreare in questo pezzo. Siamo sicuri che sarà enormemente popolare tra i fan del Manchester United e dei Lego allo stesso modo“.

Non è la prima volta che lo United utilizza una forma poco convenzionale di fare merchandising. Infatti, in precedenza sono stati derisi per alcuni dei capi rilasciati in tandem con lo stilista Paul Smith.I disegni presentavano ancora una volta Old Trafford, ma in un modo molto meno raffinato. Un’immagine dello stadio è stata decorata anche su uno zaino, che è stato poi venduto alla modica cifra di £ 440. Zaino che tra l’altro non potrà mai entrare nello stesso stadio che raffigura dato che le sue misure sono il doppio (44 cm x 31 cm x 16 cm) di quelle consentite dal regolamento dei Red Devils (20 cm x 15 cm x 5 cm).

 
 

Tempo di Lettura: 5 minuti

 

Ultime dalla Piazzetta

Marcelo e altri campioni che hanno scelto un orologio Casio

Il film hard sui Mondiali di Cicciolina e Moana Pozzi

Il Ministro Spadafora e il pubblico negli stadi, ecco quando si ritornerà a tifare

Serie D, presunta combine tra Picerno e Bitonto

NFL: il nuovo rivoluzionario casco anti-covid

Rivelazione di Cristiano Ronaldo: «Senza dubbio il titolo più importante della mia carriera!»

Loading...