Il calendario “ufficioso” del ciclismo italiano
Non consideriamole come date scolpite nella pietra: l’incertezza che accompagna l’evoluzione della pandemia non lo consente.
Non consideriamole come date scolpite nella pietra: l’incertezza che accompagna l’evoluzione della pandemia non lo consente.
Paolo Bettini proprio non digerisce il nuovo calendario UCI redatto per via della pandemia: «Il giro merita rispetto».
Il ciclista Vincenzo Nibali esterna la sua voglia di tornare in sella, e dice la sua sul momento che sta vivendo, non solo il ciclismo, ma il mondo intero.
L'UCI ha rilasciato le date ufficiale di tutti gli eventi. Ecco quando iniaziano Giro, Tour e Vuelta.
La pandemia, i rulli, le competizioni, le olimpiadi e il figlio Marlon. Il ciclista Peter Sagan si racconta al Corriere della Sera.
A dirlo è stato Alessandro Ballan, ultimo campione italiano ad indossare la Maglia Rosa...
Misure restrittive prolungate fino all’11 maggio e niente grandi eventi aperti al pubblico fino a metà luglio.
Saranno 51 gli italiani ai nastri di partenza del Giro d'Italia numero 102 che si terrà dal 11 maggio al 2 giugno 2019.
Fosse una frase pronunciata in una discussione da bar, pur non conoscendo molto di ciclismo, ce ne cureremo poco del peso delle parole. Ma purtroppo bisogna tenere atto che la frase incriminata sia di un addetto ai lavori. Si tratta di Giuseppe Martinelli, per i più intimi Beppe, ex ciclista ed oggi direttore sportivo del […]
Lo stress fisico a cui sono sottoposti i ciclisti Non vogliamo aizzare alcun polverone o polemica, e non stiamo qui a parlare di doping o dei trattamenti a cui sono sottoposti i ciclisti durante delle competizioni quali il Tour de France, il Giro d’Italia o la Vuelta de España. Certo è, che a vedere la […]