Tempo di Lettura: 3 minuti
Potrebbero essere tanti i nomi tra cui scegliere l’attaccante più prolifico e temuto d’Europa: Cristiano Ronaldo, fresco dei 100 goal, Lionel Messi, che ha segnato a tutti tranne che a Gigi Buffon, Higuain o Zlatan Ibrahimovic.
Invece, secondo le statisctiche Opta, la minaccia maggiore d’Europa proviene da un giocatore che negli utlimi anni, tra infortuni e sfortuna, ha fatto parlare poco di se sotto porta: Radamel Falcao.
Al momento dei sorteggi delle semifinali di Champions League 2016/17 “El Tigre” avrebbe segnato a 22 delle 24 squadre che ha incontrato nelle varie competizioni europee, solo Sevilla e Tottenham si sarebbero salvate.
22 – Falcao has scored against 22 of the 24 teams he has faced in European competition (inc. qualifiers and Super Cups). Menace. pic.twitter.com/1MQ6nYQKRC
— OptaJoe (@OptaJoe) 19 aprile 2017
Pericolo per la Juve?
Dunque la solida difesa juventina dovrà stare attenta anche in virtù del compagno d’attacco del colombiano: Killian Mbappé.
L’attaccante colombiano, Radamel Falcao, negli anni passati ha avuto qualche défaillance ad andare a rete con Manchester United e Chelsea, facendo parlare di se già come un ex calciatore, date le ottime stagioni precedenti con Porto ed Atletico Madrid.
Oggi, però, è ritornato ad essere il bomer che era con il Monaco, riuscendo a migliorare la sua statistica europea: 45 goal in 50 presenze in Europa, tra Champions League, Europa League e Supercoppa Europea, con una media gol impressionante, 0.9 a partita. Mostruoso!
Fonti: Twitter, Opta Sports