particolare rimessa laterale
 

Tempo di Lettura: 1 minuto

È passato quasi un anno da quando un calciatore norvegese è diventato virale su Twitter (ormai X) dopo una tecnica di rimessa laterale abbastanza particolare. Infatti il video, che ha catturato l’immaginazione di milioni di persone in tutto il mondo, mostra il giocatore in questione accovacciato per effettuare il fallo laterale.

Il terzino sinistro si abbassa in posizione tozza prima di lanciare la palla direttamente sui piedi del suo compagno di squadra, il quale con molta facilità ha potuto stoppare la palla e far giocare di nuovo la sua squadra.

Mentre molti si chiedevano se fosse regolamentare la cosa, le regole attuali suggerirebbero che la cosa è del tutto legittima, con il giocatore che teneva le mani dietro la nuca e con entrambe i piedi ben piantati al terreno.

È una tecnica che non abbiamo ancora visto in una competizione di rilievo e, a questo punto, è difficile capirne il motivo, con i tifosi inizialmente stupiti dopo aver visto il filmato per la prima volta.

Reagendo su Twitter, una persona ha scritto: “Perché non ci abbiamo mai pensato prima?!“, ed effettivamente è la prima cosa che viene in mente a chiunque una volta visto il video:

 
 

Tempo di Lettura: 1 minuto

 

Leggi Anche

Allenamento di calcio: perché le partite a tema sono utili nelle giovanili

L’allenamento e la dieta di Ryan Reynolds per diventare Deadpool

FIFA 23: Come segnare direttamente da calcio d’angolo

Cilento: meta turistica favorita di molti calciatori

Come trovare il miglior casinò straniero online

Qual è la differenza tra l’allenamento sportivo e i normali allenamenti in palestra?

Loading...