Tempo di Lettura: 2 minuti
In occasione del derby di Milano, vinto per 3 a 2 da un Inter ospite, ha dato il benvenuto ai tifosi nella nuova “Metro del calcio”. La piattaforma di streaming sportivo che da quest’anno è alla ribalta del mercato italiano, si è infatti aggiudicata i “naming rights” del capolinea della linea M5 (Metro Lilla), che per i prossimi tre anni si chiamerà San Siro Stadio DAZN.
Secondo quanto riportato da Sport Business Management, sito che si occupa dell’economia relazionata allo sport, l’idea del colosso dello streaming sportivo è quella di trasformare la fermata San Siro Stadio M5 in un’estensione della tribuna. DAZN punta a creare u corridoio che colleghi lo stadio “Meazza” alla relativa metro, dando un senso di continuità tra i due spazi.
DAZN va a sostituire cosi Mediaset Premium che aveva acquisito i diritti nel 2015, in occasione della finale di Champions League del 2016 che si giocò proprio nello stadio meneghino e che fu trasmessa proprio da Mediaset che allora deteneva i diritti TV della maggiore competizione europea di calcio.