Tempo di Lettura: 5 minuti
Dai tempi di Jill Cooper le cose sono leggermente cambiate. Se lei resta una delle maggiori fitness influencer in Italia, da ogni parte del mondo (quasi tutti Paesi anglofoni ndr) arrivano le giovani leve che grazie al web riescono a diventare famose in tempi fulminei.
Recentemente Forbes ha fatto una ricerca dove i suoi specialisti hanno identificato le persone del mondo del fitness più influenti su Instagram, una lista di dieci persone in cui gli unici due uomini vengono dal Regno Unito e sono Simeon Panda (vedi foto) e Joe Wicks (vedi foto).
Ecco le maggiori fitness influencer del mondo
Kayla Itsines
Kayla Itsines non è solo una giovane e bella ragazza australiana, ma soprattutto una allenatrice e inventrice di una app dal nome “Sweat with Kayla”, che promette di perdere peso facilmente.
Jen Selter
Jen Selter è forse quella più famosa anche in Italia, soprattutto per il suo fondoschiena, il più famoso del web. Ovviamente anche lei ha un programma d’allenamento che è possibile seguire.
Emily Skye
Altra influencer australiana, che mai avrebbe pensato di diventare un star di Instagram, ma quando ha iniziato a postare video dei suoi allenamenti, la gente ha iniziato a seguirla.
Michelle Lewin
Il suo passaporto è statunitense, ma le sue origini venezuelane non mentono. Oltre ad essere un’ottima fonte per esercizi di fitness, Michelle Lewin è impegnata in numerosi altri progetti, disegnare vestiti ad esempio.
Natalie Jill
Natalie Jill ha iniziato il suo viaggio nel fitness andando semplicemente in palestra per perdere peso. Dunque la sua battaglia è contro il peso, ed oggi aiuta gli altri a raggiungere quest’obiettivo anche tramite libri e masterclass.
Rachel Brathen
Neo-mamma e già in formissima, Rachel Brathen è l’unica della lista che si occupa di yoga e prima di divenire genitore l’unico obiettivo del suo profilo Instagram era quello di iniziare i più allo yoga. Ci aspettavamo che in lista ci fosse anche Jess Taras (altra maestra di yoga), ma a quanto pare non sembra essere così influente. (Conosci Jess Taras?)
Lyzabeth Lopez
Lyzabeth Lopez ha un proprio programma a cui chiunque può entrare a far parte. L’account Instagram serve solo per dare degli “assaggi” di quello che spetta a chi entra a far parte delle sue lezioni.
Cassey Ho
Cassey Ho ha forse, anzi, senza dubbio, l’account più divertente della lista. I post condivisi su Instagram sono pieni di senso dell’umore e un’infinita di progetti in cui l’influencer è impegnata.