juventus-nuovo-logo
Pes 2016 striscione juve merda
Foto dal web

 

Solo uno scherzo di un tifoso (romanista?)

I giocatori più incalliti, ma anche ‘smanettoni’, da anni modificano il gioco a proprio piacimento. Ai tempi della prima Playstation, le modifiche a questi giochi erano all’ordine del giorno. In Europa, ad esempio, giocavamo ad una versione occidentalizzata della saga di calcio targata Konami che usciva solo in Giappone, Winning Eleven.

Col tempo i giochi sono migliorati, la grafica e la giocabilità soprattutto, e la voglia dei giocatori di avere sempre più realismo è insaziabile.

Da giorni gira sulle piattaforme social il fotogramma di uno dei più famosi simulatori di calcio, PES 2016, ed ha generato numerose critiche e numerosi malcontenti, soprattutto tra i tifosi di fede bianconera.

All’inizio si è pensato ad un errore di programmazione o a un “copia-incolla” della crew della casa videoludica giapponese, ma girovagando su alcuni forum si scopre come sia possibile scaricare delle patch che permettono di modificare gli striscioni a proprio piacimento.

Dato l’errore grammaticale e lo scudetto presente sulla maglia del portiere (Szczescny) si pensa sia proprio una burla di un tifoso romanista.

Fonte: Il Fatto Quotidiano

Ti potrebbe interessare

Il calcio e il difetto dell’età

Russia 2018: tutti i record di questa edizione

Champions League: chi sono i giocatori applauditi dalle tifoserie avversarie?

Chi sono i migliori giocatori di sempre ai Mondiali?

Justin Kluivert è vicino alla Roma

Tyson Fury tornerà sul ring dopo lo stop per doping…