Tempo di Lettura: 2 minuti
Spesso e volentieri uno dei simulatori di calcio più famosi al mondo viene tacciato di bug e qualcosa anche in più (Leggi gli EA FIFA Leaks). Ma ultimamente, un utente di Reddit ha scoperto la tecnica perfetta per fare gol direttamente da calcio d’angolo.
Con l’evoluzione e l’ottimizzazione del gameplay di EA ogni anno, alcuni fan hanno elogiato l’ultima firma della saga come il prodotto perfetto, con un gameplay fluido e coinvolgente che offre ai giocatori un canto del cigno adatto all’iconica serie.
Mentre l’eccitazione iniziale ribolle come un bollitore riscaldato, i giocatori possono divertirsi reinventando e familiarizzando con le nuove meccaniche e le funzionalità aggiornate, con il nuovo sistema di calci piazzati che presenta una stranezza piuttosto accattivante.
Douglas Luiz dell’Aston Villa ha già segnato svariate volte su corner diretto in questa stagione, anche contro l’Arsenal, capolista della Premier League, e l’utente di Reddit pipkillborn ha pubblicato una prima clip di un tiro da calcio d’angolo che potrà servirti per emulare gli sforzi del brasiliano e sparare un cross telecomandato dritto in fondo alla rete direttamente da calcio d’angolo.
Come segnare direttamente da calcio d’angolo su FIFA 23
Il nuovo metodo cancella il precedente sistema di mira e ora presenta una linea ad anello che mostra il percorso della palla attraverso i primi metri. Con la levetta sinistra puoi decidere la direzione, la levetta destra regola l’altezza e l’avvicinamento che si preferisce mentre cerchi di stordire i tuoi avversari con un goal meraviglioso.
Video: segnare da calcio d’angolo su FIFA 23
New corner tactic?
by u/WilkoGamer16 in EASportsFC
Una perfetta combinazione di precisione e potenza, unita a uno specialista di calci piazzati adatto, potrebbe semplicemente aggiudicarsi un gol che i giocatori non avrebbero osato tentare nelle precedenti versione di FIFA.
Discutendo però del trucchetto soggetto di questo articolo su calcio d’angolo su Reddit, un utente ha dato i suoi consigli su come perfezionare l’angolo, dicendo: “Idealmente 3,5 barre di potenza, in-swinger, mira all’interno dell’area da sei yard“.
Un altro ha detto: “La mira è sorprendentemente coerente, quindi se trovi un buon angolo/potenza che funziona per te, è un vero strumento per affrontare i portieri fuori posizione“.
Questo modo di battere l’angolo potrebbe semplicemente funzionare meglio di qualsiasi precedente tentativo da parte dei giocatori durante le versioni precedenti, e mentre il perfezionamento del trucco porterà via del tempo, una volta messo a punto sarà sicuramente una minaccia che potrebbe lasciare alcuni giocatori semplicemente sbalorditi e magari anche in svantaggio.