boxe
 

Floyd Mayweather lotterà contro Tenshin Nasukawa a Tokyo

La leggenda del pugilato Floyd Mayweather Jr. si scontrerà presto con il prodigio della kickboxing giapponese Tenshin Nasukawa. Ormai ne parla tutto il mondo, e a quanto pare la lotta avrà luogo al RIZIN 14, a Tokyo, alla Saitama Super Arena alla vigilia di Capodanno (31 Dicembre).

Rizin, l’organizzazione con la quale avverrà il combattimento, ha da poco annunciato ufficialmente la notizia in una conferenza stampa che svoltasi nella stessa Tokyo e trasmessa sul proprio canale YouTube.

Questa notizia arriva a gran sorpresa, dato che Mayweather è stato recentemente accostato al discusso campione dei pesi leggeri UFC Khabib Nurmagomedov e con il suo rivale di lunga data Manny Pacquiao. Il pugile in ogni caso aveva recentemente dichiarato a TMZ che sperava di combattere a Tokyo nel prossimo futuro, e che erano stati considerati numerosi potenziali avversari. A quanto pare che non stava mentendo.

Affrontando Tenshin Nasukawa, Floyd Mayweather affronterà uno dei kickboxer più impressionanti nella storia degli sport da combattimento. La ventenne star giapponese, proprio come il pugile statunitense, ha numeri impressionanti (27-0), con 21 delle sue vittorie arrivate in trasferta. I punti salienti del suo curriculum includono le vittorie contro Amnat Ruenroeng, Yamato Fujita, Yusaku Nakamura, Rodtang Jitmuangnon e, più recentemente, un’altra stella giapponese Kyoji Horiguchi.

Nasukawa ha anche gareggiato quattro volte nelle arti marziali miste, vincendo due di questi incontri per KO ed uno per sottomissione. Non ha mai gareggiato come pugile professionista.

Floyd Mayweather, nel frattempo, è senza dubbio uno dei più grandi pugili di tutti i tempi. L’ultimo scontro dell’americano è stato nell’agosto del 2017, quando è migliorato al 50-0 con un KO tecnico al 10° round nella tanto discussa (e attesa) lotta contro Conor McGregor in una lotta crossover simile. Infatti molti speravano in un rematch tra i due in un ottagono.

Nessuno ha sconfitto il mio avversario in passato e mi piacerebbe essere l’uomo che fa la storia. Il mio pugno può cambiare la storia, e ve lo mostrerò. Per favore restate sintonizzati!“ha detto Nasukawa.

Mayweather, nel frattempo, non vede alcun problema a scontrarsi con il fenomeno giapponese.
Mi piacerebbe continuare a lavorare con RIZIN, perché è un’azienda incredibile, e la mia azienda, stiamo facendo degli enormi scontri negli Stati Uniti. […] E se serve lavorare con un ragazzo eccezionale come questo, non c’è problema.

Video presentazione di Mayweather in MMA

Nel frattempo è stato rilasciato il video che presenta la prima volta di Floyd “Money” Mayweather nelle MMA.

In verità poi il pugile americano al ritorno a casa ha fatto Dietrofront, ma questa è un’altra storia. Di cui abbiamo ne parlato subito dopo questa presentazione. Dietro-font Mayweather MMA.

 

Ultime dalla Piazzetta

Europeo U21: Rocco Hunt autore della canzone dell’evento “Benvenuti in Italy”

Mauro Zárate segna contro il club di cui è socio, espulso dal CdA

Il motivo per cui Maradona non era a Cannes per il suo docu-film

HECTOR CUPER: l’eterno secondo

La procura della Federcalcio è nel mirino della magistratura ordinaria

Perché l’arbitro ammonisce l’esultanza senza maglia?

Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *