juventus-nuovo-logo

Fino a ieri, il club bianconero ha già guadagnato 8,6 milioni di euro come contributo fisso per la qualificazione alla fase a gironi, 3,5 milioni di euro di premi per i risultati (1 milione a vittoria e 500.000 per il pareggio) e 22,6 milioni di euro di market pool, (i diritti televisivi che spetta alle squadre italiane e ripartita dunque fra Juventus e Roma secondo la posizione in classifica in campionato lo scorso anno). A questi, si aggiungono altri 5 milioni di euro di incasso al botteghino e altri 3,5 milioni di euro di premio per il passaggio agli ottavi. Totalmente, dunque il club della famiglia Agnelli s’è già intascato 43,2 milioni di euro, ai quali ben presto si aggiungeranno gli incassi dello Stadium per le prossime partite (almeno una), i premi per le prossime gare nella competizione e la seconda rata del market pool, che si baserà sul cammino in Champions e che varierà fra i 13 ed i 27 milioni di euro.

Ti potrebbe interessare

EA SPORTS FIFA: tutte le copertine dal 1994 ad oggi

Cliftonville, testa bassa durante l’inno inglese in finale di Coppa Irlandese

Quella volta che Maradona salvò la vita a Paolo Sorrentino

Barcellona: le 8 sconfitte scottanti al Camp Nou

Zola e le gare di punizioni con Maradona a Napoli…

Champions League: qual è la squadra con più finali?