juventus-nuovo-logo
 

Fino a ieri, il club bianconero ha già guadagnato 8,6 milioni di euro come contributo fisso per la qualificazione alla fase a gironi, 3,5 milioni di euro di premi per i risultati (1 milione a vittoria e 500.000 per il pareggio) e 22,6 milioni di euro di market pool, (i diritti televisivi che spetta alle squadre italiane e ripartita dunque fra Juventus e Roma secondo la posizione in classifica in campionato lo scorso anno). A questi, si aggiungono altri 5 milioni di euro di incasso al botteghino e altri 3,5 milioni di euro di premio per il passaggio agli ottavi. Totalmente, dunque il club della famiglia Agnelli s’è già intascato 43,2 milioni di euro, ai quali ben presto si aggiungeranno gli incassi dello Stadium per le prossime partite (almeno una), i premi per le prossime gare nella competizione e la seconda rata del market pool, che si baserà sul cammino in Champions e che varierà fra i 13 ed i 27 milioni di euro.

 

Ultime dalla Piazzetta

Una playlist di Spotify per gli amanti del videogame FIFA

NBA, Amir Johnson beccato col cellulare in panchina

Formula E, al GP di Roma le colonnine elettriche alimentate a gasolio!

La Roma vieta ai giocatori di scattare selfie con Drake

I dieci centrocampisti centrali migliori al mondo ancora in attività

Joao Felix, talento del Benfica, fu scartato dal Porto perché troppo “magro”