thorpe

Per anni l’ha negato, anche spudoratamente.

Ora Ian Thorpe esce allo scoperto e lo fa nel corso di un’intervista a Channel 10, rispondendo alla domanda di Michael Parkinson: “Hai sempre detto di non essere gay…è tutto vero?”.

Ian Thorpe intervistato da Michael Parkinson

 

Soprannominato Thorpedo, come riporta Wikipedia,  stabili il record assoluto per lo sport australiano, conquistando in una singola edizioni dei giochi olimpici cinque medaglie d’oro, tre d’argento e una di bronzo. Nel 2001 divenne il primo sportivo a ottenere sei medaglie d’oro in un Campionato del mondo. 

Fu premiato per quattro volte dalla rivista specializzata Swimming World Magazine come World Swimmer of the Year e venne riconosciuto «nuotatore dell’anno in Australia» dal 1999 al 2003

In passato era stato categorico con chi lo definiva gay, e si era anche arrabbiato per le voci che giravano intorno all’argomento, infatti nel 2012 disse:

Per la cronaca, non sono gay e tutte le mie esperienze sessuali sono state etero. Sono attratto dalle donne, mi piacciono i bambini e aspiro ad avere una famiglia un giorno. Ciò che trovo più offensivo à che la gente metta in dubbio la mia integrità e quello che dico, come se questa fosse una cosa che mi imbarazzerebbe, o che io nasconderei.

E nel 2009 fu anche più duro:

Non sono gay. Ci sono state speculazioni sulla mia amicizia con Daniel Mendes. In passato, in diverse occasioni, ho risposto in modo aperto e sincero a domande sulla mia sessualità. Il mio atteggiamento non è cambiato. Le chiacchiere sulla mia omosessualità, come le accuse di doping relative al 2000, sono un tentativo di danneggiare la mia immagine.

 

 

Fonti: Channel 10, Youtube

Ti potrebbe interessare

Cliftonville, testa bassa durante l’inno inglese in finale di Coppa Irlandese

Barcellona: le 8 sconfitte scottanti al Camp Nou

Due club e una nazionale vogliono Maradona in panchina…

McGregor-Mayweather rematch nell’ottagono, con regole ad hoc…

Caniggia su Messi e Maradona: “Non lo supererà neanche vincendo la Coppa del Mondo”

Il geniale ultimo sponsor del Corinthians…