uefa
 

Cambio di modulo della formazione ideale

È stato il quotidiano Daily Mail a scoprire il trucco che la UEFA avrebbe usato per non tralasciare Cristiano Ronaldo dell’undici dell’anno che i fan hanno scelto con i loro voti sul sito ufficiale. Leo Messi, Sadio Mané e Robert Lewandowski avevano preso più voti dai seguaci, il che ha reso l’attacco di quel 4-3-3 che era solito nelle elezioni della cosiddetta Squadra dell’Anno (tranne nel 2017 , che è stato scelto un 4-2-4) aveva già la sua offensiva. Pertanto, l’organizzazione avrebbe scelto di cambiare la formazione in un poco comune 4-2-4. Un cambiamento che, inoltre, avrebbe ritardato la pubblicazione della formazione di una settimana.

CR7
© calcioefinanza.it

Il “sacrificato” in tutto questo è stato il francese del Chelsea N’Golo Kanté, che è rimasto fuori dalla TOP 11 nonostante sia stato scelto come terzo centrocampista con il maggior numero di voti. Il motivo era che un giocatore come Cristiano non poteva stare fuori, secondo una delle fonti che ha parlato con il tabloid inglese: “La popolarità di Ronaldo è così grande nelle stanze più alte della UEFA che gli allarmi sono saltati quando videro che poteva non esserci, per questo motivo, l’undici è stato cambiato.

D’altra parte, un portavoce della UEFA ha assicurato che il cambiamento era dovuto alla vittoria portoghese nella finale della UEFA Nations League. “La formazione per la squadra dell’anno 2019 è stata scelta per riflettere i voti dei tifosi in parallelo con le conquiste dei giocatori nelle competizioni UEFA. Di conseguenza, ci sono cinque vincitori della UEFA Champions League e quattro finalisti della UEFA Nations League, incluso un vincitore. La formazione cambia regolarmente e quest’anno non fa eccezione“, ha spiegato.

Formazione ideale uefa 2019
© marca.com
 
 
 

Ultime dalla Piazzetta

Manchester United, Ighalo non si allena in squadra per paura del Coronavirus

Rugby, l’Italdonne ad un passo dal podio del ranking mondiale

Prolungata la sponsorizzazione tra Napoli e Kappa

Body Building: scandalo doping nel milanese, sei arresti

Carlo Ancelotti parla del suo esonero a Napoli

Brexit: cosa succede alla Premier League?

Loading...