dati pornhub
 

Ogni anno Pornhub rivela i dati statistici relativi al proprio sito e il 2018 non ha fatto eccezione. Come riportato dall’AGI, il sito trasferisce 147 gigabyte al secondo, carica 12 nuovi video al minuto e ha quasi 100 milioni di visitatori al giorno, con l’Italia che gioca il ruolo come ottavo paese più affezionato.

Tra i tanti dati messi a disposizione dal portale, alcuni consentono letture che vanno oltre il sito web, a partire dai cali di accessi, che molto spesso coincidono con eventi o giorni particolari. Ad esempio, il giorno peggiore per Pornhub è il 31 dicembre. Il cenone fa calare il traffico del 44% (del 60% in Italia ndr) tra le 18 e la mezzanotte. Il dato ci appare chiaro, dato che o si mangia o si passa la serata a fare di persone quello che il tema principale del sito. Anche Halloween provoca un calo, del 4% su scala globale ma del 21% negli Stati Uniti.

In Italia ad essere sacro è invece il Ferragosto: -22%. Anche cerimonie come quelle per Oscar, Golden Globe, Emmy e Grammy hanno fatto calare le visite tra il 4 e il 6%.

Ma la vera e propria debolezza del mega-portale dedicato al porno è lo sport, con il calcio protagonista non solo in terra italica ma in tutto il Mondo. I numeri mostrano infatti come il traffico crolli durante i grandi appuntamenti. L’ultimo Super Bowl ha fatto registrare un calo del 26% negli Stati Uniti e del 40% nella città della squadra vincitrice (Filadelfia ndr).

Calcio e Pornhub

Per quanto riguarda invece il pallone, durante la finale dei mondiali di Russia il traffico di Pornhub è diminuito dell’11%. Le cifre diventano vertiginosamente più alte per le nazionali finaliste: -66% in Croazia e visualizzazioni dimezzate in Francia. Mentre per quanto riguarda la finale di Champions League, tra Real Madrid e Liverpool, il traffico solo in Italia è diminuito del 15%.

Eppure altri dati sostenevano che le visite aumentassero proprio in concomitanza di eventi sportivi, soprattutto prima e dopo. Nel 2018 invece i dati sembrano essere in contro-tendenza.

 

 
 

Ti potrebbe interessare

Chi sono gli atleti più famosi al Mondo nel 2019?

I dieci migliori portieri di calcio di sempre

Alessandro Del Piero diventa presidente di un club di calcio di LA

Rugby, l’italdonne conquista il secondo posto al Sei Nazioni

Matrimonio rock per Sergio Ramos e Pilar Rubio: AC/DC o Aerosmith?

Ritornano “Holly e Benji”, da marzo saranno su Netflix