nfl
 

Tempo di Lettura: 6 minuti

I match tra Pittsburgh Steelers e Baltimore Ravens sono considerati una delle più intense e grandi rivalità nella NFL. E si scontreranno nella prossima partita della settimana 8 della NFL.

Gli Steelers sono ancora imbattuti in NFL in questo 2020, mentre i Ravens sono sul 5-1. Considerando le loro prestazioni, questa domenica assisteremo ad un’altra classica battaglia tra le due migliori squadre della NFL.

Come è iniziata la rivalità tra Steelers e Ravens?

Nel corso degli anni, i Ravens e gli Steelers hanno giocato alcuni matchup competitivi. Tuttavia, si sono incontrati per la prima volta nel 1996, in cui la squadra di Pittsburgh vinse per 31-17. Si sono incontrati di nuovo alla fine dello stesso anno, e questa volta spuntarla furono i Ravens che vinsero per 31-17. Dopo di che, gli Steelers hanno dominato per alcuni anni. Ma, dal 1999, si sono scontrati ben 46 volte finora ed entrambi ne hanno vinte 23.

Negli ultimi anni non ci sono state gare; tuttavia, gli incontri sono diventati più frequenti da quando i Ravens hanno contrattato John Harbaugh nel 2008. Da allora, entrambe le squadre hanno solo una differenza di 3-4 punti.

È così che tutto è iniziato e sta ancora andando avanti.

Perché quella tra Ravens e Steelers è considerano la migliore rivalità NFL?
Si potrebbero tirare fuori molte ragioni per dimostrare cosa ci sia dietro la loro rivalità. Il sito SportZion ha trovato i 5 principali motivi.

Partite spettacolari
Di solito, entrambe le squadre tendono a giocare di più in difesa, il che finisce per essere match con punteggio basso. D’altro canto, ciò non fa venir meno la spettacolarità dei match. Per difendere buoni attacchi bisogna essere pronti a tutto, e per attaccare una buona difesa c’è bisogno d’inventiva.

Battaglie epiche
Baltimore Ravens e Pittsburgh Steelers sono le migliori squadre tra tutte le squadre della NFL. Entrambe le squadre cercano sempre di assumere l’attacco e le difese migliori, quindi colpi schiaccianti e colpi violenti sono normali. E quelli sono piacevoli ai fan. Inoltre, sarai anche in grado di guardare alcuni maestri del sacco, giocare con il linebacker.

Tifosi sfegatati
A differenza di altre partite della NFL, nei match tra Ravens e Steelers, i tifosi diventano più rumorosi. Inoltre, le due tifoserie si odiano a vicenda. Ingrediente base per una “sana” rivalità. Sebbene l’interazione tra le due tifoserie sembra non essere mai stata violenta.

Dramma
Molte squadre in NFL vivono di trash-talk tra loro prima e durante le partite. D’altra parte, i giocatori di queste due compagini hanno un immenso rispetto l’uno per l’altro, anche se non si piacciono nel profondo del cuore.

Storia
La storia ve l’abbiamo già raccontata, ma da buon italiani potremmo inquadrare questa rivalità tra due big che da sempre si contrastano. Una sorta di Juventus – Inter del football americano.

© SportZion

Anticipazioni su Ravens vs Steelers della WEEK 8 NFL 2020
Questa settimana Ravens e Steelers hanno un semplice calcolo: chi vince la partita si piazzerà nella prima posizione dell’AFC North.

Gli Steelers sono molto in forma, ma i Ravens si affideranno come al solito al loro attacco, alzando un muro di difesa per l’occasione. Ciò significa che i Ravens metteranno sicuramente abbastanza pressione sugli Steelers.

Tuttavia, gli Steelers hanno anche giocato sulla difensiva nella maggior parte delle partite di questa stagione fino alla scorsa settimana, dove abbiamo visto che gli Steelers hanno sempre difeso anche il miglior attacco avversario. Quindi, il prossimo gioco sarà Lamar Jackson a fare la differenza, che sta giocando partite straordinarie. Sarà sotto la luce dei riflettori.

 

Leggi Anche

Loading...