dressage
Tempo di lettura stimato: 1 min

Anna Kasprzak, olimpionica a Londra 2012 e Rio 2016, si è posizionata al di sopra di Cristiano Ronaldo e Leo Messi in una particolare classifica degli sportivi più ricchi. L’amazzone danese, medaglia d’argento a squadre nell’Europeo di Dressage del 2017, raggiunge una cifra economica che si avvicina al miliardo di euro. Più di Cristiano e Messi, insieme.

Anna Kasprzak
© www.eurodressage.com

Quarta ai Giochi di Londra, i suoi guadagni provengono principalmente dal fatto che è proprietaria, insieme al fratello Andre e alla madre Hanni, del marchio danese di calzature ECCO, con vendite per 1,460 miliardi di dollari. L’azienda è stata fondata dal nonno della Kasprzak, Karl Toosbuy, nel 1963. Attualmente è presente in oltre 90 paesi.

Tra le attività di Anna Kasprzak, 33 anni, c’è anche una scuderia privata di dressage a Haderslev (Danimarca). A confronto, si stima che il patrimonio di Messi si aggiri intorno ai 550 milioni di euro, mentre quello di Cristiano Ronaldo potrebbe raggiungere i 370 milioni. Il portoghese ha visto aumentare i suoi guadagni all’inizio di quest’anno quando si è trasferito all’Al-Nassr.

Va ricordato che nell’ultima aggiornamento della classifica Forbes sugli atleti più pagati, a Cristiano Ronaldo sono stati assegnati 136 milioni di dollari (46 guadagnati sul campo e il resto proveniente da contratti pubblicitari) e a Messi, 130 milioni (65 sul campo e altri 65 al di fuori).

Anna Kasprzak ha iniziato a montare a cavallo all’età di 4 anni seguendo le orme di sua madre e suo fratello. Nel suo palmarès si annoverano anche diverse vittorie nella Coppa del Mondo.

 
 
Tempo di lettura stimato: 1 min
 
 

Leggi Anche

Cosa sono le Sure Bet e come funzionano?

Loading...