Tempo di Lettura: 2 minuti
Nel gennaio di quest’anno la Juventus ha fatto una scelta d’immagine e di marketing non indifferente. La vecchia signora si è rifatta il look e ha deciso di cambiare il suo vecchio (ma non tanto, anche quello era stato rinnovato) scudetto per un logo nuovo di zecca.
Logo molto “minimal” che ha fatto discutere il mondo del calcio e non solo. Il club della famiglia Agnelli con lo stadio di proprietà aveva già dato una svolta, almeno dal punto di vista del marketing.
Agnelli: “This new logo is a symbol of the Juventus way of living.” #2beJUVENTUS pic.twitter.com/x5B3fapqGJ
— JuventusFC (@juventusfcen) 16 gennaio 2017
Quindi, ci si aspetta che sulla maglia della prossima stagione ci sia questo benedettissimo logo. Si aspetta in ogni caso una maglia storica, di svolta.
Svolta che però, ha avuto un inconveniente.
Infatti, Juan Cudrado, esterno alto a disposizione di Allegri e uomo social, avrebbe postato su Twitter una sua immagine indossando la nuova maglia dei bianconeri.
La foto è stata subito cancellata dal colombiano, ma agli altri utenti dal cinguettio facile non è passata innoservata.

Come al solito, i social si dimostrano un’arma a doppio taglio, offrono tanta visibilità e questo non è sempre è un bene.
Una buona notizia per i tifosi bianconeri, però, c’è: Juan Cuadrado l’anno prossimo vestirà la divisa col nuovo logo.
Juventus: prima anche nel marketing!