juventus nuovo logo
 

Cristiano Ronaldo è diventato il primo giocatore a vincere Premier, LaLiga e Serie A, senza dilungarci troppo sulla memorabilità della cosa, dato che ci sono anche altri giocatori ad aver vinto 3 o 4 dei cinque maggiori campionati al mondo (Ibrahimovic o Vidal ad esempio). CR7 dopo i tanti record con il Real Madrid e i primi alla Juventus, può far lustro anche di un record negativo: è il secondo peggior tiratore di punizione nei campionati europei principali in questa stagione.

Secondo sofascore.com, nessuno dei 16 tiri di punizione effettuati dal crack portoghese è finito in porta nel campionato italiano. A superare il campione da Funchal è il brasiliano del Frosinone Camillo Ciano, anche lui con 0 reti ma su 18 tentativi.

Dopo i due calciatori del campionato italiano, appaiono nella lista David Alaba (Bayern Monaco), 0 su 14; Domenico Berardi (Sassuolo), 0 di 12; Óscar Rodríguez (Leganés), 0 di 11; Hakan Çalhanoglu (Milan) e Lorenzo Insigne (Napoli), 0 di 10; mentre Gareth Bale (Real Madrid), David Luiz (Chelsea), Christian Eriksen (Tottenham), Junior Stanislas (Bournemouth) e Josip Ilicic (Atalanta), 0 su 9.

Per fortuna che la Juve ne ha più di uno da poter schierare su un calcio di punizione: Miralem Pjanic, Paulo Dybala o Federico Bernardeschi su tutti. Voi chi preferireste dei tre al posto di CR7 per calciare una punizione?

 

Ultime dalla Piazzetta

Chi sono i giocatori che hanno giocato più partite in Serie A?

Un bambino ha rivelato cosa fa Leo Messi durante l’inno argentino

Michael Jordan alla conquista del… calcio!

Universiadi 2019: tutto pronto allo Stadio San Paolo

Denunciato il sosia di Messi: ha adescato 23 donne con l’inganno

Didier Drogba votato come il miglior calciatore africano di sempre…

Loading...

Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *