VFO Italia

Anche i gamers italiani possono aspirare al professionismo!

La Virtual Football Organization nasce in Spagna ed è l’associazione che organizza il primo campionato di calcio virtuale giocato principalmente sulla saga FIFA, il famoso videogame targato Elecrtonic Arts.

Al campionato possono partecipare tutti club calcistici aventi la propria squadra di e-sports, club professionistici di e-sports, squadre amatoriali e squadre di brand prestigiosi.

L’organizzazione, stando al proprio sito ufficiale, si pongono come intermediari tra il mondo professionistico e quello amatoriale, dando l’opportunità agli appartenenti a quest’ultima categoria di rendere “reale il sogno di migliaia di giocatori di EA Sports FIFA”.

La struttura ha comunque iniziato ad allargarsi, prima in Messico e poi in Italia. Questo il primo comunicato stampa ufficiale della sezione italiana:

VFO ANNUNCIA L’APERTURA IN ITALIA

Il processo di espansione, iniziato qualche mese fa con l’obiettivo di creare la più grande organizzazione al mondo per la modalità EA SPORTS FIFA Club Pro, continua con l’annuncio da parte di VFO (Virtual Football Organization) del suo campionato in Italia.L’Italia diventa così il terzo paese in tutto il mondo, dopo la Spagna e il Messico, dove opererà VFO.

La nascita di VFO Italia è un passo molto importante verso il rafforzamento dell’organizzazione VFO nel mondoela porterà a diventare una delle più grandi e attive comunità di utenti, della modalità Pro Club di EA SPORTS FIFA, nel mondo.

Nel mese di luglio 2017 verrà aperto il sito web www.vfoitaly.com, e gli utenti potranno registrarsi al campionato. La competizione ufficiale inizierà a ottobre 2017 dopo l’uscita del gioco EA SPORTS FIFA18. Fino all’inizio delle competizioni, chiunque sia interessato a partecipare, può iscriversi e ricevere informazioni sui tornei sul nostro sito e attraverso i nostri canali presenti sui principali social network.

Web: www.vfoitaly.com

Facebook: www.facebook.com/vfoitaly

Twitter: www.twitter.com/VFOItaly

A proposito di VFO (Virtual Football Organization)

VFO è il primo campionato virtuale dove possono competere quattro tipologie di club: le squadre professionistiche di calcio, attraverso le loro sezioni eSports, i Club sponsorizzati da marchi, le squadre professionistiche eSports e le squadre amatoriali. Questi club si affronteranno in competizioni nazionali, continentali ed intercontinentali come accade nel calcio reale.

Ci aspettiamo che la prima squadra di calcio professionistica a parteciparvi sia la Sampdoria, avendo da pochi mesi “acquistato” un gamer.

Ti potrebbe interessare

John Terry e la speciale clausola con la sua nuova squadra…

Jack Harrison, un “English Man in New York”…

Real Madrid, periodo di rinnovi contrattuali per i blancos

Rangers-Celtic: Griffiths solo l’ultima delle provocazioni all’Old Firm

Dybala vs. Mertens: stelle a confronto…

Turno infrasettimanale di Serie A: mercoledì ricco di big match