fitness uomo
 

Tempo di Lettura: 3 minuti

Così gli iberici si preparano al ritorno allo sport

Nell’operazione di ritorno alla routine quotidiana in Spagna, dopo essere stati costretti in lockdown come noi per la crisi del coronavirus, il Governo iberico ha incluso la riaperture anche di palestre e centri sportivi: la riapertura di questi stabilimenti sarà adattata a un programma che verrà attuato in quattro fasi di declassamento che verranno svolte a velocità diverse a seconda dell’evoluzione della pandemia in ciascuna provincia.

In quella che gli spagnoli definiscono fase 1, che inizierà l’11 maggio nelle province in cui è possibile farlo, l’apertura di impianti sportivi che si trovano all’aperto e non hanno pubblico, come, ad esempio, quelli dedicati all’atletica o al tennis. Tuttavia, si potrà fare attività sportive solo su appuntamento nei centri sportivi che non prevedano contatto fisico o l’uso di spogliatoi.

Due settimane dopo, dal 25 maggio, nei territori in cui è possibile, possono aprire centri chiusi senza pubblico e solo praticare sport in cui non vi è contatto o il rischio di contagio è basso. Infine, le palestre saranno in grado di riaprire quasi normalmente dall’8 giugno, ma possono fare entrare un massimo di un terzo della capacità, garantire le distanze di sicurezza e gli spogliatoi non possono essere utilizzati.

Rimborso degli abbonamenti
Molte palestre trarranno vantaggio dalla riapertura per restituire parte degli abbonamenti pagati a marzo, compensare l’importo sulla ricevuta successiva o offrire il recupero delle lezioni. Durante il mese di aprile e fino a quando il servizio non può tornare alla normalità, è vietata la riscossione di pagamenti mensili, come decretato dal governo durante lo stato di allarme.

Nel caso in cui qualche abbonato decida di non accettare nessuna delle proposte, il centro sportivo dovrà restituire gli importi corrispondenti al periodo di tempo in cui il servizio non è stato fornito. I centri poi non potranno annullare il contratto firmato con il cliente.

 
 

Tempo di Lettura: 3 minuti

 

Ultime dalla Piazzetta

I numeri di Pjanic della scorsa partita di Champions

LND: concessione streaming sui social delle squadre per campionati Femminili e Regionali

Pallavolo: stilato il protocollo per il ritorno della Serie A

L’uomo che ha scritto l’inno della Champions League

Gli integratori, quale ruolo assumono?

Come mantenersi in forma a casa?

Loading...