Tempo di Lettura: 6 minuti
Christian ‘Bobo’ Vieri è stato uno dei migliori attaccanti della sua generazione, non solo in Italia o in Spagna. Ma nello stesso tempo in cui meravigliava sull’erbetta, brillava anche come conquistatore. Il mondo del gossip pubblicò molte storie sui suoi affari notturni, finché l’italiano non ha parlato per… confermarli.
La vita di Vieri non può essere accostata solo al calcio, le sue notti, le sue feste e il suo potere di conquista furono oggetto di molti pettegolezzi nel corso degli anni, fino ad ora.
“Molte storie con donne mi sono state attribuite in tutti questi anni. Devo essere sincero: gli inventati sono pochi, quasi tutto quello che hai letto nel cuore è vero
Christian Vieri
“Molte delle ragazze che vedi nei film e in televisione hanno avuto a che fare con il “Bomber“
Christian Vieri
“Dall’età di diciotto anni in poi, i giorni dell’astinenza sono stati pochissimi
Christian Vieri
“Ne convincevo sistematicamente una, a dire la verità, anche due o tre nella stessa notte, per venire con me negli uffici dei locali
Christian Vieri
“Ci siamo chiusi dentro e ho fatto quello che un “bombardiere” dovrebbe fare.
Christian Vieri
Molte storie da “bomber” da lui stesso confermate, ma poi ha anche parole dolci per quella che poi ha sancito la nascita della coppia glamour per antonomasia nel mondo delle very importan person italiane, il connubbio calciatore-velina. Proprio lei, la Elisabettona che ha incantanto anche George Clooney.
“Ho amato morire solo Elisabetta Canalis. Posso dirlo, era l’unico grande amore della mia vita. L’unico che merita di essere menzionato.
Christian Vieri
Alcuni ricordi da calciatore
“All’epoca della Lazio andavo con la mia Ducati. Ma una settimana dopo la finale della Recopa, Julio Velasco mi disse che nel club non li avrebbe lasciati dormire, se potesse per favore prendere l’auto quella settimana scorsa
Christian Vieri
“Almeno sapevo guidare bene una moto. Salas fu un disastro. Ha preso una Harley Davidson e dopo pochi giorni ha colpito un palo: sette punti nello stinco, ma nessuno lo sapeva.“
Christian Vieri
“Convinsi Ronaldo e Recoba ad abbassare il nostro stipendio in modo che Nesta venisse, lo avevo convinto. Moratti mi chiama e mi dice che Nesta è caro, che abbiamo firmato un altro campione. “Chi è?” “Gamarra”. Ho riattaccato e ho buttato giù il telefono con tutte le mie forze.“
Christian Vieri
“Alla Juve ero un grande professionista, a Madrid uscivamo tutte le sere. Uscivano tutti, non che potessi stare a casa da solo.
Christian Vier
… la Spagna
“E in ogni caso sono stato il capocannoniere. Ma la sera andavamo a cena un po ‘tardi … e poi a bere qualcosa e fare una passeggiata.“
Christian Vieri
“Ricordi quel colpo impossibile dalla linea di base, quasi dalla bandiera d’angolo? Le immagini di quel gol fecero il giro del mondo, ma nessuno sa che è valsa anche una Ferrari, quella di Jesús Gil “
Christian Vieri
“Un giorno Moggi mi ha chiamato, con il suo modo calmo di parlare e con gli occhi quasi chiusi, dice che è pronto ad estendere il mio contratto, ma che non può andare oltre i 2 miliardi di lire a stagione. L’Atlético me ne offrì tre e mezzo. […] E l’incontro si concluse in quel momento. Lo ammetto, in quel momento decisi col portafoglio“.
Christian Vieri