Tempo di Lettura: 2 minuti
È il cane di uno dei tifosi di una squadra di Glasgow, il Pollock FC, squadra della Seconda Divisione scozzese, ed è autorizzato ad entrare nello stadio da diversi anni. ‘Yardley’, questo è il suo nome, è un Golden Retriever speciale e come il suo proprietario, non perde nessuna partita della squadra.
Dopo diversi anni, il cane è stato autorizzato ad entrare al Newlandsfield Park, lo stadio della squadra, e il consiglio gli ha concesso un proprio posto a sedere come qualsiasi altro tifoso. Il cane è diventato parte del club ed è diventato normale che altri fan facciano delle foto con lui. Inoltre, nel 2016 è stato anche protagonista di uno spot per la squadra in cui si vede mangiare con un altro tifoso.
In una delle partite di questo campionato gli hanno scattato una foto mentre guardava la partita, diventato virale sul web, grazie alla quale la sua vera storia è venuta a galla.
At Pollock FC in Scotland a big football fan – a dog called 'Yardley' – is allowed to watch games from the stands at Newlandsfield Park. pic.twitter.com/NKdqycIg3g
— Ned Zelic (@NedZelic) 20 ottobre 2019