uefa

Le migliori d’Europa!

Real Madrid, Tottenham, Bayern Monaco, Lipsia, Hoffenheim e Benfica sono le uniche squadre nei maggiori campionati europei che non conoscono la sconfitta, e a parlare per loro sono i numeri. Le statistiche.

Di questi, lo squadrone madridista può vantare di avere i numeri migliori, dopo aver giocato un quarto delle rispettive competizioni.

La squadra di Zinedine Zidane con il maggior numero di punti e con più gol rispetto a qualsiasi degli altri cinque.

Dopo 11 giornate di Liga, guida la classifica al primo posto  con 27 punti e 31 gol segnati, anche se con un più fortemente contestata che in Germania e in Portogallo il giorno.

Anche il Benfica conduce il campionato con 26 punti e 23 gol, il Bayern guida la Bundesliga con 24 punti in 10 partite e 24 gol.

Nello stesso campionato a pari coi bavaresi  ci sono il sorprendente Lipsia e in terza posizione con 20 punti il modesto Hoffenheim.

Il Tottenham, unico imbattuto in Premier, è quinto in campionato.

I londinesi hanno 21 punti grazie a cinque vittorie e sei pareggi, anche se ha meno gol realizzati tra queste sei squadre. Ne ha segnato solo 15.

Di questi solo il Real Madrid può vantare di non aver perso in una delle competizioni a cui partecipa. Il resto o è stato sconfitto in Coppa, o in Champions.

Solo il Lipsia è stato a punto di fare il pieno come il Real, ma ha perso in Coppa di Germania contro la Dinamo Dresda ai calci di rigore.

Ti potrebbe interessare

Maradona si ripropone per la panchina della selección: “Lo farei gratis!”

A Bibione si svolgerà la Beach Volley Marathon

Di padre in figlio: le dinastie del calcio

I 20 migliori gol di Roberto Baggio

Il calcio e il difetto dell’età

Russia 2018: tutti i record di questa edizione