Tempo di Lettura: 4 minuti
Il periodo di Mario Balotelli al Liverpool è stato sicuramente movimentato, e c’era da aspettarselo dato che si trattava di una seconda possibilità in Premier League e per di più alla corte di un iglese, Brendan Rodgers. “Super Mario” semplicemente non è riuscito a riaccendere la fiamma che ha mostrato durante i suoi momenti migliori con la maglia del Manchester City.
Nonostante sia arrivato al Merseyside in ottima forma dopo aver segnato 30 gol in sole 54 partite con il Milan, Balotelli semplicemente non è riuscito a soddisfare le aspettative di sostituire Luis Suarez proprio come non lo avevano potevano fare Rickie Lambert e Fabio Borini.
Quanti gol ha segnato Balotelli al Liverpool?
Alla fine, Balotelli ha salutato Anfield con un miserabile record di soli 4 gol in 28 partite, con una sola rete all’attivo in Premier League per i Reds.
È stato un anno davvero povero per l’attaccante italiano, che è subito tornato in prestito al Milan, prima di essere poi ceduto definitivamente al Nizza l’estate successiva per non essere mai più visto nel calcio inglese (ed anche in quello che conta, ndr).
Tuttavia, ciò che mancava in termini di qualità al tempo di Balotelli con la famosa maglia rossa, ha sicuramente compensato le polemiche con rari momenti di noia durante la sua permanenza al club.
Liverpool-Man Utd 1-2 nel 2014/15
In una partita famosa per la straordinaria in rovesciata di Juan Mata che ha sancito la vittoria per 2-1 dei Red Devils, Balotelli era un po’ contrariato dagli sfottò dei tifosi in trasferta mentre lasciava Anfield.
Ma che ci crediate o no, non è stato l’unico momento virale che Balotelli ha prodotto quel pomeriggio, il che è piuttosto sbalorditivo se si considera che è entrato come sostituto al 66′.
Balotelli salvato dal cartellino rosso dai tifosi del Liverpool
Dopo aver ricevuto un cartellino giallo pochi istanti dopo essere entrato per un brutto fallo su Phil Jones, l’attaccante italiano aveva bisogno della presenza dei tifosi del Liverpool per salvarlo da una potenziale seconda ammonizione.
Sì perché Balotelli sembrava quasi pronto a far rissa con Chris Smalling al 79′, dopo uno scontro in cui è finito contro i cartelloni pubblicitari.
Ma in un momento quasi troppo perfetto per essere vero, l’ex stella dell’Inter non ha avuto la possibilità perché è stato trattenuto dai tifosi del Liverpool che erano a pochi centimetri di distanza.
La velocità dei tifosi presenti è stata in grado di tenere Balotelli lontano dal difensore dei Red Devils fino a quando non si è calmato, scene davvero surreali che vi riproponiamo qui sotto.
Video: i tifosi del Liverpool trattengono Balotelli contro il Man Utd
Cosa disse Balotelli dell’accaduto?
Super Mario non è uno a cui tutti vogliono bene, vuoi per i suoi atteggiamenti, vuoi per una questione sportiva, ma quella volta i tifosi lo hanno davvero salvato da un’ennesima “balotellata“.
In quel frangente Balotelli è stato molto grato ai tifosi del Liverpool, ha infatti subito postato una foto dell’incidente sulla sua pagina Facebook con la didascalia: “Oltre a tutti gli sforzi la partita non è andata per il verso giusto. Ma una cosa era davvero chiara: io non ero solo in campo. YNWA“. Proprio in linea con la filosofia dei tifosi Reds, You’ll never walk alone.