Champions League
 

Tempo di Lettura: 3 minuti

Mark Clattenburg era l’arbitro designato per la finale di Champions League 2016, che il Real Madrid ha ha poi vinto ai rigori. L’arbitro inglese ammette al Daily Mail di aver fatto errori chiave durante quell’appuntamento.

Mark Clattenburg
© Fanpage.it

Nella ripresa, Fernando Torres commette fallo da rigore su Pepe. Davanti le proteste del portoghese, Clattenburg gli ricorda entrambi i fuorigioco di Ramos. “Il tuo primo goal non dovrebbe essere sul tabellone. Ed è rimasto in silenzio“, ha spiegato l’arbitro britannico. “In quella finale, il Real Madrid è andato in vantaggio 1-0 nel primo tempo, ma il goal era in fuorigioco per pochissimo. L’abbiamo capito durante la pausa. È stata un’azione difficile e il mio assistente ha fallito“, sottolinea il fischietto britannico.

La gente penserà che sia strano, perché due errori non fanno una scelta giusta. Noi arbitri non la pensiamo così, ma i giocatori si. Se glielo avessi detto, avrebbero accettato la situazione. Non è stato divertente arbitrarli, dovevo essere costantemente attento“, aggiunge l’arbitro.

Il fischietto inglese ammette che Pepe è stato tra quelli che gli ha dato più lavoro: “Pepe stava rotolando a terra, recitando. Ha provato due volte a vedere se riusciva a far espellere un giocatore dell’Atlético, un altro arbitro lo avrebbe puntato, ma io avevo fatto i compiti. Anche se stavo cercando di non lasciarmi trasportare dai pregiudizi, conoscevo bene il suo modo di pensare e dovevo cercare di guidarlo. È un giocatore di cui non puoi fidarti, potrebbe sembrare tranquillo e all’improvviso sta già facendo qualcosa“.

 

Ultime dalla Piazzetta

Pallavolo: stilato il protocollo per il ritorno della Serie A

L’uomo che ha scritto l’inno della Champions League

Marcelo e altri campioni che hanno scelto un orologio Casio

Il film hard sui Mondiali di Cicciolina e Moana Pozzi

Il Ministro Spadafora e il pubblico negli stadi, ecco quando si ritornerà a tifare

Serie D, presunta combine tra Picerno e Bitonto

Loading...