Tempo di Lettura: 3 minuti
Rissa tra tifoserie in un’area di servizio lungo la Basentana: un uomo è morto e 4 persone sono rimaste ferite. L’episodio si è verificato a Vaglio Basilicata, nei pressi della stazione ferroviaria del paese, a pochi chilometri dal capoluogo lucano.
I tifosi protagonisti dell’episodio apparterrebbero a due squadre di calcio di Eccellenza, la Vultur Rionero e il Melfi. Il Rionero oggi doveva giocare a Brienza, anche se una volta appresa la notizia la partita è stata annullata. La tifoseria del Melfi, invece, era diretta a Tolve, dove la squadra avrebbe dovuto affrontare il Real Tolve.

Un morto nella rissa sulla Basentana
Le due tifoserie si sarebbero incontrate lungo un’area di servizio, più o meno verso l’ora di pranzo, ma non è ancora chiaro come sia potuto succedere. La vittima di questo assurdo episodio è un uomo di 39 anni che pare sia stato investito, ma le Forze dell’Ordine stanno interrogando i presenti per ricostruire l’accaduto.
Tra le due tifoserie, sembra esserci sempre stata un’accesa rivalità, e probabilmente la sola presenza di entrambe nello stesso spazio potrebbe aver acceso la scintilla. Ma saranno le indagini a chiarire com’è andata.