LA-10-Fc-Del-Piero
 

Alessandro Del Piero dopo aver lasciato la Juventus ha faticato a trovare un posto nel Mondo, passando tra vari club e viaggiando tra i continenti, ma non è mai uscito dal mondo del calcio, la sua continua partecipazione come commentatore a Sky Sport ne fa da testimone.

Nonostante abbia militato in sole due squadre al di fuori dell’Italia, il Sydney FC (Australia) e i Degli Dynamos (India), “Pinturicchio” è sempre stato affascinato dagli States, dove ha sempre intrattenuto buoni rapporti, soprattutto di natura economico-finanziaria. Proprio da qui, esattamente da Los Angeles, parte la sua nuova avventura nel mondo del calcio, Alessandro Del Piero è Presidente dei Los Angeles 10 FC, club della UPSL, la Serie C americana.

L’ex 10 bianconero si è presentato così nella sua nuova veste: “Alla fine della scorsa estate ho deciso, insieme alla società Edge Americas di cui sono cofondatore, insieme al mio business partner Jeffrey Whalen, di acquistare una piccola squadra di calcio. La squadra si chiama LA 10 FC, e i nostri colori sociali sono il bianco, il nero e il grigio” ha detto Del Piero che poi ha cosi’ proseguito “abbiamo vinto la nostra Division, conquistando la promozione in Upsl – la terza serie americana- chiudendo il campionato da imbattuti. Dopo un periodo di anonimato ho deciso di condividere questa bella esperienza, che mi ha conquistato fin da subito, per rendere merito al lavoro della dirigenza, dello staff tecnico e di tutti i giocatori. Il primo successo da proprietario ha avuto un sapore diverso: nuovo, divertente e un po’ speciale, che mi riporta a quando vivevo il calcio solo come un gioco.”

Questo il comunicato intero sul sito ufficiale dell’ex campione del Mondo:
La dimensione del calcio legata alla pura passione.
Questo, in fondo, è quello che volevo quando alla fine della scorsa estate ho deciso di diventare proprietario – con la società Edge Americas della quale sono cofondatore insieme al mio business partner Jeffrey Whalen – di una piccola squadra di calcio, a Los Angeles.

Un’avventura che mi ha conquistato fin da subito e che rivelo pubblicamente oggi per la prima volta.
La squadra si chiama LA10FC, i nostri colori sociali sono il bianco, il nero e il grigio (clicca qui).

Alla prima stagione abbiamo vinto la nostra Division, conquistando la promozione in UPSL – la terza Lega americana – chiudendo il campionato da imbattuti.
Dopo un periodo di anonimato (sapete come sono fatto, a me piacciono riservatezza e tranquillità), ho deciso di condividere questa bella esperienza, anche per rendere merito a tutto il team per i risultati raggiunti e ringraziare lo staff tecnico, dirigenziale e tutti i giocatori, in vista della nuova stagione.

L’ho già fatto in privato, lo rifaccio adesso, mentre stiamo preparando il ritorno in campo.
Conquistare il primo successo da proprietario ha avuto un sapore speciale, diverso, nuovo, divertente. Un sapore che mi piace, perché mi riporta a quando tutto era solo un gioco.

Allora, adesso farete il tifo per noi?

Alessandro
#ADP10

 

Ultime dalla Piazzetta

Calciomercato: i 10 maggiori movimenti dal 2000 al 2010

Mack Beggs, il Wrestler Transgender campionessa del Texas

Serie D 2019/20: tutte le squadre regione per regione

Serie B e C: è caos tra club a rischio e ripescaggio

L’avvocato di Maradona parla sulle sue condizioni di salute

VOLLEY: la Nazionale Femminile Sorde è campione d’Europa!

Loading...

Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *