real madrid

Il Real pagherà il 30% del biglietto ai soci per le semifinali di ritorno al Vicente Calderón

Qualunque appassionato di calcio in generale, e di quello spagnolo in particolare, sa che in terra iberica esistono dei club che sono delle società in senso stretto, ovvero un unione di persone che annualmente cacciano una quota di partecipazione e in base al contributo hanno privilegi diversi.

Il Real Madrid è una di queste ( quattro in totale ) e avrebbe deciso di pagare il 30% del biglietto d’entrata per la semifinale di ritorno di Champions League ai propri soci, dunque dalle quote più alte ai semplici abbonati da stadio.

I tifosi blancos stavano aspettando con ansia la notizia della loro rivale in semifinale di Champions League, anche per sapere quanto gli sarebbe potuto costare un’eventuale trasferta.

Così il club attualmente campione d’Europa ha preso la palla al balzo e si è offerto di pagare una parte del biglietto ai propri tifosi.

Ottima iniziativa che gli permette di fidelizzare, garantire presenze amiche in terra nemica e, proprio perché la terra nemica si trova a pochi km, un costo esiguo per un club del genere.

In totale sono 97.000 i suoi soci e se pensate che siano pochi, è perché non sapete che il club è stato costretto a non poter aumentarne il numero data la grandezza del Santiago Bernabeu.

Ma hanno pensato bene di creare una specie di tessera del tifoso, carné madridista, con la quale è riuscito ad ottenere numeri impressionanti: oltre 600.000 simpatizzanti sparsi per il mondo che, ovviamente, non godono degli stessi diritti dei soci ma possono anche loro fare richiesta dei biglietti, tanto per le partite in casa quanto fuori.

A chiunque sia diretta l’iniziativa del club merengues, il Calderón può ospitarne al massimo poco meno di 55.000 e, ovviamente, la maggior parte sarà riservata agli altri madrileni, i padroni di casa dell’Atletico di Madrid.

Il costo dei biglietti per la semifinale di ritorno sono di 110 euro, che con il 30% pagati dal club, arriva a 77, mentre per i tifosi dell’Atletico il prezzo oscilla da un minimo di 80 euro ad un massimo di 380.

Fonte: Marca.com, sito ufficiale Real Madrid

 

 

Ti potrebbe interessare

Il calcio e il difetto dell’età

Russia 2018: tutti i record di questa edizione

Champions League: chi sono i giocatori applauditi dalle tifoserie avversarie?

Chi sono i migliori giocatori di sempre ai Mondiali?

Justin Kluivert è vicino alla Roma

Tyson Fury tornerà sul ring dopo lo stop per doping…