PSG
 

Tempo di Lettura: 4 minuti

Tanti soldi spesi e solo trofei nazionali aggiunti in bacheca, questo quanto emerge fino ad ora dalla gestione di Nasser Al-Khelaïfi da quando è presidente del Paris Saint-Germain.

Il quotidiano francese ‘Le Parisien’ ha così deciso di esaminare quali siano stati i bidoni rifilati al miliardario qatariota. Ha esaminato dunque le prestazioni di cinque dei peggiori giocatori che abbiano indossato la casacca del PSG dello “sceicco”. A quanto pare sono questi:

Eric-Maxim Choupo-Moting

Il camerunese è arrivato gratuitamente al PSG all’età di 30 anni, quindi il suo trasferimento non è stato un completo fallimento. Detto questo, ha segnato solo tre gol in tutta la stagione ed è stato spesso protagonista delle sconfitte della squadra.

Jesé Rodríguez

Con uno stipendio molto alto, quasi mezzo milione di euro a settimana, lo spagnolo arrivò nella capitale francese come una stella. Il PSG lo ha pagato nel 2018 per ben 25 milioni di euro per il suo trasferimento dal Real Madrid. Ha ancora un contratto lì fino al 2021, ma ha giocato solo 15 partite per il club ed è stato in prestito in vari club.

Jesé Rodríguez
© www.stylo24.it

Grzegorz Krychowiak
Il centrocampista polacco è arrivato come una superstar dal Siviglia, dove è stato osannato. Il PSG ha sborsato 30 milioni di euro per il suo trasferimento, ma ha giocato solo 19 partite ed è finito per essere mandato in prestito varie volte senza essere in grado di tornare alla sua forma migliore.

Lass Diarra

Il centrocampista francese, che si è recentemente ritirato, è arrivato al club in modo bizzarro a gennaio 2018 dopo aver lasciato Al-Jazira. Non costava nulla, ma veniva pagato quattro milioni di euro all’anno e ha giocato solo 19 partite con la maglia del PSG.

Hatem Ben Arfa

La firma del controverso centrocampista offensivo è stata la firma più problematica effettuata da Al-Khelaifi. È arrivato nel 2016 ed ha subito giocato con Unai Emery. Infatti nella sua prima stagione ha giocato fino a quando non è entrato in collisione con l’allenatore spagnolo. Poi è partito per Rennes, e sta ancora aspettando un risarcimento di otto milioni di euro.

 
 

Tempo di Lettura: 4 minuti

 

Ultime dalla Piazzetta

La World Rugby rivede le linee guida sui Transgender: “la sicurezza e l’equità non possono attualmente essere garantite per le donne”

I numeri di Pjanic della scorsa partita di Champions

LND: concessione streaming sui social delle squadre per campionati Femminili e Regionali

Pallavolo: stilato il protocollo per il ritorno della Serie A

L’uomo che ha scritto l’inno della Champions League

Come si gioca a paddle?

Loading...

Commenti