Wimbledon
 

Tempo di Lettura: 3 minuti

Il torneo di Wimbledon di quest’anno sarà annullato, secondo la federazione tedesca di tennis, con l’All England Lawn Tennis Club (AELTC), il club organizzatore del torneo, che si riunirà domani per prendere una decisione finale.

L’AELTC terrà una riunione del consiglio di emergenza, dopo che la scorsa settimana ha confermato che il rinvio e la cancellazione sono stati considerati con lo scoppio della pandemia di coronavirus

I campionati si terranno dal 29 giugno al 12 luglio, ma Dirk Hordorff, vicepresidente della federazione tedesca di tennis, ha dichiarato a Sky Sports Germania che il suo destino è già stato deciso.

Ha detto: “Sono anche coinvolto negli organi dell’ATP e del WTA. Le decisioni necessarie sono già state prese lì e Wimbledon deciderà di annullare mercoledì. Non ci sono dubbi. […] Questo è necessario nella situazione attuale. È del tutto irrealistico immaginare che, con le restrizioni di viaggio che abbiamo attualmente, un torneo internazionale di tennis in cui centinaia di migliaia di persone provenienti da tutto il mondo viaggino [può accadere]. Cio è impensabile“.

Secondo la Press Association, mentre tutti all’AELTC sanno quanto sia difficile organizzare uno dei più grandi eventi sportivi del mondo alla fine di giugno, c’è ancora una decisione da prendere.

Il commentatore ed ex tennista Barry Cowan ha dichiarato a Sky Sports News: “È [Hordorff] molto ben informato. […] Poi arriva la domanda: ci sono tre mesi. Il tempo necessario per preparare Wimbledon è un periodo di sei settimane. Nessuno è autorizzato sul posto, quindi diventa problematico.Riprogrammare un torneo in erba potrebbe rivelarsi problematico. […] Allora hai il fattore dei giocatori. Se i giocatori arrivano da Africa, Asia, America e Sud America, non vedo come il torneo possa iniziare all’inizio di luglio.”

Le condizioni richieste per giocare sull’erba significano che il rinvio non è la via percorribile e gli appassionati di tennis si dovranno preparare per un anno senza Wimbledon per la prima volta dal 1945.

 
 

Tempo di Lettura: 3 minuti

 

Ultime dalla Piazzetta

Pallavolo: stilato il protocollo per il ritorno della Serie A

L’uomo che ha scritto l’inno della Champions League

Come si gioca a paddle?

Marcelo e altri campioni che hanno scelto un orologio Casio

Il film hard sui Mondiali di Cicciolina e Moana Pozzi

Il Ministro Spadafora e il pubblico negli stadi, ecco quando si ritornerà a tifare

Loading...

Commenti