Dwayne “The Rock” Johnson, ultimo di una discendenza di lottatori
Tale padre, tale figlio… tale nonno!
Tutti sappiamo quanto sia importante il supporto familiare e, soprattutto, di modelli positivi, ed esistono molti esempi di dinastie sportive di successo. Ma sapevi che la famiglia di “The Rock“, al secolo Dwayne Johnson, è una di loro?
Dwayne Johnson, prima di essere un attore, è stato un wrestler professionista ed in famiglia qualcuno lo ha aiutato a scegliere la sua carriera. Dwayne è nato a Hayward, California, nella famiglia di Ata Johnson (Maivia da nubile) e del wrestler professionista Rocky Johnson. Il nonno materno, “Grande Capo” Peter Maivia, era anche lui un lottatore.
La nonna materna, Lia Maivia, è stata una delle prime poche promoter femminili del wrestling, e suo cugino, Savelina Fanene, fu anche un wrestler e tuttora lavora per la WWE, per cui possiamo dire che la lotta è nel DNA di “The Rock”.
Ma la sua principale ispirazione, e primo allenatore, è stato il papà, Rocky Johnson. Durante la sua carriera di wrestling, Rocky, o “Soulman“, è diventato Campione della National Wrestling Alliance (NWA) in Georgia e Campione della “Southern Heavyweight Championship” a Memphis, così come ha vinto molti altri titoli. Insieme al suo partner Tony Atlas, Johnson fu parte della prima squadra composta da uomini di colore a vincere il campionato World Tag Team nella World Wrestling Federation.
Rocky Johnson e Tony Atlas – Foto da Pinterest
Lo scorso Natale, Dwayne ha deciso di regalare a suo padre, ormai in pensione, una nuova auto, per esprimere il suo amore e la sua gratitudine. Inoltre, ha condiviso su Instagram una storia straziante dell’infanzia di suo padre, di quando diventò un senza tetto alla sola età di 13 anni.