guitar
 
© DailyStar

Il titolo dovrebbe già dire tutto a chi è appassionato di musica e calcio, soprattutto se brit-pop e football d’oltremanica non ti sono mai stati poi così indifferenti.

Se così non è, la facciamo breve: Wayne Rooney è stato un giocatore del Manchester United, mentre l’ex Oasis Noel Gallagher, come suo fratello Liam, è un fan sfegatato del Manchester City, inutile sottolineare la rivalità tra i club.

Il tutto nasce da una lettera della moglie del calciatore, Coleen, che chiese al musicista di firmargli una chitarra come regalo per il ventunesimo compleanno del marito. Rooney all’epoca era ancora un calciatore del Manchester United ed in più nato a Liverpool, Noel, ovviamente, sembrò non prendere troppo bene la richiesta.

Il rocker di Manchester lo raccontò per la prima volta nel 2010 (vedi il video alla fine), ma lo ha riproposto ai microfoni dell’emittente londinese Absolute Radio, durante il programma Dave Berry Breakfast Show, e anche se le sue parole sono risaltate per dichiarazioni più forti ( “[Per smaltire un cadavere mi farei aiutare da…] Bono” – Leggi l’articolo su Rockol), si è espresso anche sul regalo all’ex United e Everton e lo ha fatto così:

Ricevo questa lettera delirante da Coleen Rooney dove diceva che era il ventunesimo compleanno di Wayne. Lui è un grande fan. Sarebbe bello se tu potessi firmarla per lui. Così, gli ho tolto tutte le parti. Sono andato da un mio amico decoratore che l’ha immersa in una vernice azzurra (il colore del Manchester City). Ho aspettato che si asciugasse e ho rimontato tutto. L’ho graffitata con canzoni del Manchester City abbastanza discutibili e gliel’ho restituita con una lettera che diceva ‘Buon compleanno, Spongebob. La prossima volta che vuoi un autografo mandaci la tua Bentley’. Penso che ce l’abbia ancora”. .

E forse farebbe bene ad averla ancora il buon vecchio Wayne, un pezzo unico, peccato solo che manchi tuttavia l’unica cosa che avrebbe voluto, l’autografo dell’idolo-rivale Noel Gallagher.

 
 
 

Ultime dalla Piazzetta

Chi sono i giocatori che hanno giocato più partite in Serie A?

Un bambino ha rivelato cosa fa Leo Messi durante l’inno argentino

Michael Jordan alla conquista del… calcio!

Universiadi 2019: tutto pronto allo Stadio San Paolo

Denunciato il sosia di Messi: ha adescato 23 donne con l’inganno

Didier Drogba votato come il miglior calciatore africano di sempre…

Loading...