Tempo di Lettura: 2 minuti
“Addio bel gioco…”
Quello che fino a poco fa era un segreto, ora è stato confermato. Xabi Alonso ha pubblicato sul suo account twitter una foto con un messaggio chiaro e che non lascia spazio all’immaginazione.
Con il solito uplomb Xabi Alonso si ritira dal calcio, senza macchiare la sua fedina sportiva passando tra i vari campionati nord americani o cinesi per chiudere la propria carriera.
Il ragazzo di Tolosa fotografato di spalle, con la mano sinistra a salutare e le scarpe da calcio nell’altra. L’immagine è accompagnata dal seguente messaggio: “L’ho vissuto. L’ho amato. Addio bel gioco…”.
Lived it. Loved it.
Farewell beautiful game. pic.twitter.com/1aSN7GGNzZ
— Xabi Alonso (@XabiAlonso) 9 marzo 2017
Da quando ha lasciato la Real Sociedad, squadra in cui è cresciuto, ha vinto la tanto agognata Champions League, prima con il Liverpool per mano di Rafa Benitez, la famosa finale ribaltata nel secondo tempo sul 3-0 del favoloso Milan di Carlo Ancelotti, poi vinta ai rigori.
Il Real Madrid è stata l’altra squadra con cui è riuscito a vincere il titolo di campione europeo, anche se quella volta non giocò la finale per squalifica.
Al Bayern ha trascorso tre anni cercando di rompere l’egemonia di Madrid e Barcellona, per cercare così, ancora una volta, di ritornare ad tra i migliori d’Europa.