calcio femminile
 

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il massimo organismo calcistico europeo ha deciso di promuovere il movimento calcistico femminile attraverso il lancio di un canale YouTube legato al suo brand Together #WePlayStrong.

Le protagoniste dei contenuti saranno un gruppo di giocatrici di primo livello, tra cui Petronella Ekroth, difensore svedese ex Juventus ed oggi in forza alla Roma. Lo scorso anno la UEFA aveva promosso una serie pilot di vlog, a cui hanno partecipato Lisa Evans (Arsenal), Eunice Beckmann (Madrid CFF) e Sarah Zadrazil (Turbine Potsdam). Oltre ad Ekroth, si aggiungono al team la campionessa europea e attaccante del Lione Shanice van de Sanden e la stella mondiale di freestyle Liv Cooke.

Le calciatrici forniranno una serie di contenuti originali, permettendo ai tifosi di conoscere meglio le loro storie e la loro quotidianità. Verranno promosse anche divertenti sfide, oltre a consigli tecnico-tattici e su come migliorare la propria forma fisica.

Guy-Laurent Epstein, direttore marketing della UEFA, ha dichiarato: “Il canale YouTube #WePlayStrong vuole essere una piattaforma designata ad ispirare ragazze e donne in giro per il mondo. Vogliamo che diventi una comunità inclusiva e di supporto per loro. In un mondo in cui YouTube gioca un ruolo fondamentale nella vita delle ragazze, siamo orgogliosi di aver aggiunto tre calciatrici da cui prende ispirazione al nostro canale. Non vediamo l’ora di condividere online il loro percorso calcistico e personale”.

Petronella Ekroth aveva mostrato grande entusiasmo sui suoi canali social al lancio del progetto: “Non aspetto altro che iniziare e condividere la mia esperienza del trasferimento alla Juventus, in particolare la conoscenza di una nuova lingua. Spero che le persone si divertiranno e che possano trarne motivazioni per iniziare il loro viaggio nel calcio. “

LINK del canale YouTube #WePlayStronghttps://www.youtube.com/channel/UCvjR2pbl-CzhSzg6dBYsEKw

Fonte: Lfootball

 
 

Tempo di Lettura: 2 minuti

 

Leggi Anche

Allenamento di calcio: perché le partite a tema sono utili nelle giovanili

Cilento: meta turistica favorita di molti calciatori

Il motivo per cui il Futsal è ottimo per allenare i giovani

Cos’è una “rabona” e perché si chiama così?

Perché le tifoserie di Napoli e Genoa sono gemellate?

Di padre in figlio: le dinastie del calcio

Loading...