Fantacalcio
 

Tempo di Lettura: 9 minuti

Ottenere buoni risultati al fantacalcio è molto difficile ma può avvenire solo scegliendo i migliori giocatori possibili in ogni ruolo in modo da portare a casa i migliori punteggi possibili ogni giornata. A tal proposito, per aiutarvi, abbiamo deciso quindi di riassumere in quest’articolo quelli che sono (sulla base della fanta-media) i migliori giocatori del fantacalcio nominandone un paio per ogni zona di campo.

I migliori portieri al fantacalcio

Partiamo subito con il capitolo portieri: come ben saprai, questo è un ruolo molto delicato per il fantacalcio poiché da esso deriveranno gran parte dei malus di ogni giornata. Scegliere bene il proprio estremo difensore, magari senza spendere tanto, è quindi un must per questo gioco ed è indispensabile ai fini della vittoria. Di seguito i due migliori portieri in base al rendimento nel corso della stagione 2020/21:

Pierluigi Gollini (MV: 6.27 – FM: 5.6)

In cima alla classifica portieri c’è sicuramente il numero uno dell’Atalanta che, a fronte delle sole quindici partite giocate, ha compiuto diversi interventi difficili e fondamentali portando a casa ben cinque clean-sheets ( in media una ogni tre partite) ed un totale di sedici reti subite (in media una a partita), non male!

Wojciech Szczęsny (MV: 6.3 – FM: 5.5)

A poca distanza dal collega orobico troviamo lo juventino Szczęsny che, in venti presenze, ha collezionato diciannove reti e mantenuto la porta inviolata per cinque volte. Nonostante l’alternanza tra i pali con la leggenda Buffon, il polacco si è confermato un giocatore affidabile salvando il risultato in diverse occasioni.

I migliori difensori al fantacalcio

Per scegliere nel modo giusto i difensori è necessario soppesare i bonus, la titolarità ed i malus che offre il giocatore. Al momento i migliori (oltre a D’Ambrosio che però gioca poco) sono Gosens ed Hakimi.

Robin Gosens (MV: 6.39 – FM: 7.57)

Robin Gosens rappresenta ormai una vera e propria garanzia per il fantacalcio: autore di ottime prestazioni con l’Atalanta di Gasperini, il giocatore ha accumulato nove reti e quattro assist in sole ventidue presenze facendo così lievitare la sua fanta-media e, di conseguenza, l’appetibilità.

Achraf Hakimi (MV: 6.46 – FM: 7.3)

È stato fortemente voluto da Antonio Conte e dopo le prime uscite non proprio convincenti siamo riusciti a capire il perché: l’ex Real Madrid (tra le altre) è un vero e proprio treno sulla catena laterale. Il laterale nero-azzurro è comparso per ben sei volte sul tabellino marcatori e ha servito cinque assist ai compagni, salvo qualche rara sbavatura è davvero uno dei migliori difensori del fantacalcio.

© sempreinter.com

I migliori centrocampisti al fantacalcio

Un vecchio detto dice che il fantacalcio si vince scegliendo i migliori centrocampisti poiché, se scelti bene, vengono pagati meno degli attaccanti e segnano più o meno allo stesso modo. Henrikh Mkhitaryan e Jordan Veretout rappresentano l’esempio più tangibile di quanto ciò sia vero: il contributo dei due romanisti ammonta infatti a ben diciannove marcature e undici assist, una specie di miniera d’oro per i fanta-allenatori che puntano su di loro.

Henrikh Mkhitaryan (MV: 6.34 – FM: 7.7)

“L’armeno che corre come un treno” il trentaduenne è stato soprannominato così dai propri supporter a causa della sua rapidità di pensiero e di attuazione dei gesti tecnici che molto spesso hanno portato punti preziosi ai capitolini. Il giocatore ha già giocato diverse partite come falso nueve ed al momento vive una breve fase d’appannaggio ma certamente ne uscirà più forte di prima per il finale di campionato.

Jordan Veretout (MV: 6.39 – FM: 7.65)

Sotto certi punti di vista il centrocampista francese ha uno score addirittura migliore del compagno di squadra ma lo mettiamo al secondo posto perché il giudizio tiene conto del fatto che il giallo-rosso sia il rigorista designato della Roma e che quindi sia troppo dipendente dalle decisioni arbitrali. Da menzionare anche il fatto che Veretout è attualmente infortunato almeno fino ai primi di aprile.

I migliori attaccanti al fantacalcio

Per quanto riguarda i migliori attaccanti del fantacalcio c’è ben poco da farsi domande poiché i nomi sono davvero pochi e ben conosciuti. Nonostante a sorpresa siano rimasti fuori dal podio abbiamo deciso di fare una menzione speciale a Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic. Andiamo allora ai due terminali offensivi più prolifici per la stagione in corso:

Luis Muriel (MV: 6.79 – FM: 9.26)

Ottima annata, forse la migliore in carriera, per l’attaccante colombiano in forza all’Atalanta: la punta è andata in gol per quindici volte e ha confezionato sette assistenze ai compagni in ventiquattro partite, se continuasse ad essere così costante sarebbe la vera e propria rivelazione del campionato 20/21.

Romelu Lukaku (MV: 6.65 – FM: 9.06)

Leader e trascinatore della truppa interista, Romelu Lukaku sta vivendo una grande annata al punto da mettere il suo nome su venticinque reti nero-azzurre (diciotto finalizzazioni e sette assist). Il belga era sicuramente tra i giocatori più attesi e nonostante non fosse certamente il favorito ha saputo come ribaltare il pronostico.

Questi erano i migliori giocatori divisi in base al ruolo che occupano al fantacalcio, se ti è piaciuto l’articolo torna a trovarci sul sito!

 

Leggi Anche

Il motivo per cui il Futsal è ottimo per allenare i giovani

Il canale YouTube della UEFA sul calcio femminile

Cos’è una “rabona” e perché si chiama così?

Perché le tifoserie di Napoli e Genoa sono gemellate?

Com’è nato il fantacalcio?

Di padre in figlio: le dinastie del calcio

Loading...