Tempo di Lettura: 2 minuti
Diego Maradona è scomparso tragicamente all’età di 60 anni nel novembre 2020. Su di lui abbiamo riportato tante cose, come il motivo per cui lo chiamavano “El Pelusa”, o quali sono state le sue auto, ma forse ci era sfuggito questo particolare dei due orologi.
All’epoca, in piena emergenza covid, il mondo del calcio e non solo si è unito per rendere omaggio a uno dei più grandi giocatori della storia. Pelé, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo erano tra le superstar del passato e del presente che hanno reso omaggio all’eroe del Mondiale del 1986 Napoli.
Maradona aveva i suoi difetti, ma non c’è assolutamente dubbio che fosse amato non solo da argentini e napoletani, ma anche i brasiliani, compreso Ronaldo, un altro contendente per il titolo di miglior giocatore di calcio di tutti i tempi.
Lo stesso Ronaldo, come il resto del mondo del calcio, ha ammesso di essere stato “molto triste” dopo aver sentito la notizia.
“Diego ha lasciato un’incredibile eredità nel calcio. La sua scomparsa è molto difficile da accettare“, commentò allora al tabloid inglese The Mirror. “La notizia mi sorprende e rattristisce. […] Voglio mandare il mio amore alla sua famiglia. Ha cambiato la vita di molte persone e sarò sempre eternamente grato per l’ispirazione che mi ha dato.”
Perché Diego Maradona indossava due orologi?
Ronaldo ha anche raccontato una storia commovente che riguarda il suo amico scomparso, spiegando perché la leggenda argentina indossava due orologi. In precedenza qualcuno aveva già notato questa cosa, asserendo che Maradona indossava due orologi quando viaggiava: uno per sapere l’ora nella città in cui si trovava e l’altro per sapere l’ora in Argentina.
Ma Ronaldo ha rivelato il vero motivo.
“Una delle prime volte che è venuto a trovarmi a Madrid abbiamo cenato. […] Diego indossava due orologi e la leggenda diceva che non andava da nessuna parte senza entrambi.”
L’asso brasiliano ha confessato poi di essere incuriosito dalla cosa e così ha voluto esaudire la sua seta di sapere: “Gli ho chiesto perché ne indossasse due e mi rispose che sua figlia glieli aveva regalati e da allora non li aveva mai tolti. Alla fine della cena ne tolse uno e me lo regalò. Non volevo accettarlo, ma si arrabbiò e non ebbi scelta. Lo terrò per il resto della mia vita come ricordo della sua generosità e amicizia.“
Dunque scoperto l’arcano, e per quanti vizi potesse avere “El Pibe de Oro” è sempre stato risaputo che il suo cuore fosse immenso.