russia 2018
 

Il Mondiale non è neanche iniziato che vanta già dei record. Detta così, sembra si tratti di qualcosa tipo “il Mondiale più costoso della storia” o “quello con più nazionali minori”, invece si tratta di tutt’altro, di puri e semplici record “interni” al mondiale stesso e dei più classici che si possano trovare: il giocatore più giovane, quello più anziano, magro, alto, basso etc.

Tutti i record del Mondiale russo

Giocatore più giovane

Daniel Arzani

Daniel Arzani (Australia) – 19 anni – di 15 giorni più giovane di Killian Mbappé (Francia).

Tutti sappiamo che non si tratta del più giovane di sempre nella storia della Coppa del Mondo. Questo primato spetta a Norman Whiteside (Irlanda del Nord: 17 anni, 1 mese e 10 giorni), anche se molti sono i fenomeni ad aver esordito da giovani come Eto’o, Pelé o Del Piero.

 

Giocatore più anziano

Essam El Hadary

Essam El Hadary (Egitto, portiere) – 45 anni –  batte il precedente record, sempre di un altro portiere, il colombiano Faryd Mondragón (43 anni, record della precedente edizione).

 

Giocatore più basso

Javier Aquino
© express.co.uk

Qui si può immaginare addirittura un podio formato da Xherdan Shaqiri (Svizzera) – 1,69 m – stellina ex Arsenal ed Inter, l’instancabile metronomo di centrocampo N’golo Kanté (Francia) – 1,68 m – e Javier Aquino (Messico) – 1,65 m.

Conosci la storia di Kanté?

Giocatore più alto

Lovre Kalinic

Lovre Kalinić (Croazia, portiere) è il più alto del mondiale – 2,01 m – insieme a Jannik Vestergaard (Danimarca) – 1,99 m.

 

Giocatore più magro

Mbark Boussoufa
© FIFA

Javier Aquino (Messico) ancora presente – 62 kg – seguito da Takashi Inui (Giappone) – 63 kg –  ma a farla da padrone è Mbark Boussafa (Marocco) – 58 kg.

 

Giocatore più grasso

 Harry Maguire e Harry Kane

Harry Maguire (Inghilterra) – 100 kg – vince questo primato insieme a Jannik Vestergaard (Danimarca), altro record per lui – 98 kg – e, sorprendentemente,  uno degli attaccanti migliori al mondo, Harry Kane (Inghilterra), del quale si dice pesi 97 kg, invece dei suoi soliti 86 kg.

 

 

Ti potrebbe interessare

Lo sport e Pornhub non hanno avuto un bel rapporto nel 2018

Lucy Robson, golfista sexy che fa impazzire gli States

L’AEK Atene dovrà rimborsare i tifosi del Bayern Monaco

Una percentuale dei diritti Tv di Serie A andrà ai settori giovanili

Cosa pensa Neymar su Messi e CR7?

Un 67enne combatte il suo ultimo combattimento di Muay Thai