europa calcio
 

Cristiano Ronaldo è uno dei più grandi giocatori della storia, e si ritrova a vivere nella stessa epoca storia di un altro fenomeno, Lionel Messi.

Per quasi due decenni, il portoghese ha portato le sue prodezze calcistiche in un tour mondiale e sta cercando di portare il titolo di Champions League a un terzo club europeo, la Juventus, per cercare di raggiungere Clarence Seedorf in questo primato.

Nonostante originariamente impressionasse allo Sporting Lisbona, è stato con il Manchester United che è diventato il goleador, consacrandosi poi col Real Madrid, vincendo quattro Champions League e terminando il suo incantesimo con 450 gol in appena 438 presenze. Oggi incanta il pubblico italiano a suon di gol ed assist.

Questo per non parlare dei suoi successi con la nazionale portoghese, diventando il miglior marcatore di tutti i tempi e ispirando il paese al successo del campionato europeo contro le previsioni del 2016, pur non essendo totale trascinatore per la vittoria finale o della Finale, dove si infortunò a pochi minuti dall’inizio.

È stata davvero una carriera incredibile e la sua brillantezza calcistica ha toccato un gran numero di paesi nel corso degli anni, e qualcosa ci dice che continuerà a farlo ancora per qualche anno prima del suo ritiro.

 

TUTTI GLI STADI IN CUI RONALDO HA FATTO GOL

Il team di NSS Magazine, ha utilizzato la grafica di Google Maps per individuare ogni stadio, distinguendo persino i gol fatti con Sporting, United, Real, Juventus e Portogallo.

Ronaldo deve ancora totalizzare punti nei continenti dell’Africa, del Nord America e dell’Oceania, ma il suo dominio sull’Europa è sconcertante.

La penisola iberica potrebbe anche affondare sotto la pressione di tutti quei marcatori, mentre altri stadi spaziano dalle isole Canarie all’Islanda e persino al Kazakistan.

Date un’occhiata alle mappe in basso:

NEL MONDO

IN EUROPA

IN SPAGNA

Impressionante. Il conteggio di ogni singolo paese si rivela piuttosto difficile, ma sembra che Ronaldo sia sulla buona strada per segnare in 30 nazioni differenti.

Messi ha effettivamente segnato su un numero maggiore di continenti, anche se le sue partite per l’Argentina gli forniscono un vantaggio ingiusto, essendo argentino e giocando quindi competizione con la propria nazionale in Sud America.

Per quanto riguarda il numero di paesi? È incredibilmente vicino, ma Ronaldo può contare sul gran numero di nazioni in Europa. Inoltre, a meno che paesi come le Isole Faroe non possano riuscire a portare una squadra di Champions League, Messi farà sempre fatica a fare gol in certi stadi europei, che il lusitano può calcare ad esempio durante le qualificazioni con la nazionale.

Sta di fatto che la grafica parla chiaro e mostra quanto Cristiano Ronaldo sia uno dei migliori giocatori al mondo, ma voi pensate che riesca a vincere l’ennesima Champions League?

Vedi anche la Mappa dei gol di Messi 

 
 
 

Ultime dalla Piazzetta

Stadi di Subbuteo, tra gioco e modellismo

MMA, la classifica dei fighter dal migliore al peggiore

Perché Messi cammina i primi minuti di partita?

Dybala: “Giocare con CR7 e Messi è un vantaggio per me, posso studiarli ogni giorno”

David Villa: “Ho avuto fortuna, sono stato felice!”

Presidente FIGC femminile: “Le pari opportunità nel 2020 sono dovute”

Loading...

Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *