dybala-messi

Barcellona-Juventus, il primo big match della stagione europea

L’attesa è finita, mancano davvero poche ore alla sfida tra Barcellona e Juventus valida per la prima partita del gruppo D di Uefa Champions League. Per i bianconeri c’è voglia di cominciare alla grande dopo la delusione di Cardiff, mentre per il Barcellona è una rivincita per la sconfitta ai quarti maturata, con un sonoro 3-0 allo Juventus Stadium, lo scorso 11 aprile con doppietta di Dybala e gol di Chiellini.

Proprio Dybala sarà il protagonista piu atteso del match insieme, ovviamente, a Leo Messi. I due argentini si ritroveranno l’uno contro l’altro dopo aver giocato insieme nelle due partite con l’albiceleste, senza però brillare. La sfida, dunque, è tra i due, con la Joya che nell’ultima sfida tra i due club è stato più incisivo, e con un Messi che, dopo aver esposto il proprio veto sull’acquisto dell’attuale numero 10 bianconero, sembrerebbe non molto contento di giocare con lui in nazionale.

Le Probabili Formazioni di Barca-Juve

I bianconeri si schiereranno con un 4-2-3-1 con Barzagli Rugani Benatia e Alex Sandro alle spalle di Buffon, a centrocampo regia affidata a Pjanic con un Matuidi che già sabato scorso ha convinto Allegri e tifoseria.  Il “tridente” alle spalle di Higuain sarà composto da Dybala, Douglas Costa e Sturaro.

I blaugrana risponderanno con un 4-3-3 con Ter Stegen tra i pali, difesa composta da Semedo, Pique, Umtiti e Jordi Alba. A centrocampo Rakitic e Busquets sopporteranno nelle due fasi Iniesta, prossimo al rinnovo e con la Juve, neanche a farlo a posta, in attesa di notizie in merito. Il tridente d’attacco è quello ancora in rodaggio formato da Dembelé, a supporto dei soliti Messi e Suarez, con l’uruguaiano tornato al gol dopo un inizio di stagione difficile.

Ti potrebbe interessare

Tyson Fury tornerà sul ring dopo lo stop per doping…

Asier de la Iglesia, il primo professionista spagnolo con sclerosi multipla

Cliftonville, testa bassa durante l’inno inglese in finale di Coppa Irlandese

Barcellona: le 8 sconfitte scottanti al Camp Nou

Zola e le gare di punizioni con Maradona a Napoli…

Champions League: qual è la squadra con più finali?