Tempo di Lettura: 4 minuti
No. Non è una classifica, alcuni sono talmente banali (“scemi” per dirla volgarmente) che ci sarebbero troppi ex-aequo. In Italia spesso si è parlato di quello di Alessandro Nesta per via della Playstation (quando oggi ancora si parla di dipendenza da Fortnite). Dovrebbe comunque esserci in lista.
Definiteli anche infortuni strani o bizzarri, per noi restano comunque stupidi.
Younousse Sankharé
Ultimo in ordine cronologico, qualche mese ha saltato tre partite con il suo Bordeaux perché ha preso la febbre dopo aver fatto un impianto di barba.
Alessandro Nesta
In un ritiro con la nazionale si ruppe il tendine di un pollice dopo una notte passata a giocare alla Playstation. Restò fuori per un mese e fu sottoposto anche a chirurgia. Quasi imbattibile il buon vecchio Nesta!
Darius Vassel
Aveva una bolla sull’alluce del piede e pensò bene di disfarsene lui solo con un… trapano!
Il risultato fu un dito infetto e un unghia rimossa per far si che guarisse completamente.
Rio Ferdinand
Si fece male un ginocchio guardando la TV, semplicemente tenendo distese le gambe sul tavolino per troppo tempo.
Alex Stepney
Portiere del Manchester United dal 1966 al 1978, vincitore della Coppa dei Campioni 1967/68. Si dislocò una mascella per urlare troppo nei confronti dei propri difensori.
Nicolai Müller
Si è infortunato dopo aver fatto goal mentre era un giocatore dell’Amburgo, cadde malamente a terra per esultare. Sette mesi di stop!
Marco Asensio
Poco prima di una partita di Champions League con il Real Madrid, dovette rinunciare a giocare a causa di un’infezione alla pelle dovuta a una rasatura alle gambe che l’asso spagnolo aveva fatto da solo sotto la doccia.
Darren Barnard

L’ex centrocampista inglese, naturalizzato gallese, si strappò un muscolo per aver dormito in una pozzanghera con l’urina del suo cagnolino.
Santiago Cañizares
A proposito sapete che fine ha fatto Santiago Cañizares?
Lo stravagante portiere del Valencia saltò la Coppa del Mondo 2002 (dove avrebbe potuto anche strappare una maglia da titolare) per aver rotto una boccetta di profumo, i cui vetri tagliarono il tendine del piede con cui il portiere cercò di “stoppare” la boccetta.
Éver Banega
L’ex Inter subì un infortunio mentre stava facendo il pieno all’automobile la sua gamba fu schiacciata dalla stessa auto a cui aveva dimenticato di inserire il freno a mano.
Secondo voi qual è il più stupido?
Leggi anche quali sono gli infortuni più comuni per i giovani calciatori.