formaggio-beckham
 

Se pensavate di aver visto tutto, prestate attenzione a questa notizia. Il London Museum of Art and Design, “Victoria and Albert”, ha realizzato una mostra con dei formaggi a base di batteri di diverse celebrità, tra cui David Beckham.

FOOD: Bigger than the Plate“, è il titolo della mostra in cui gli spettatori saranno in grado di osservare e annusare cinque formaggi a base di batteri della pelle morta dei piedi di David Beckham, lo chef Heston Blumenthal, il rapper Professor Green, Suggs (membro del gruppo musicale Madness) e Alex James (bassista dei Blur).

L’idea è stata realizzata dagli artisti Christina Agapakis e Sissel Tolaas, che sperano di “educare il pubblico e sfidare l’idea culturale sui batteri” al fine di dimostrare che non tutti sono cattivi.

Catherine Flood, un’artigiana, ha detto che sembra una buona idea: “In un’era di grandi sfide ecologiche, le società in rapida evoluzione e la reinvenzione tecnologica potrebbero vedere questo come il momento cruciale per chiedere non solo cosa mangeremo domani, ma che tipo di futuro del cibo vogliamo“.

La mostra ha mostrato diversi tipi di formaggio: cheshire, mozzarella, comte, stilton e cheddar. Cambieranno il modo in cui vediamo e consideriamo i batteri questi “formaggi umani”?

 
 
 

Ultime dalla Piazzetta

Duncan Hamilton, l’uomo che vinse Le Mans da ubriaco

Quali sono le squadre di calcio che hanno vinto tutto?

“El capitán de Nápoles”, il documentario su Maradona di un giornalista argentino

Bonus Sport, erogazioni per la ristrutturazione degli impianti sportivi

Il Bilancio dell’Inter 2018-19 risulta in perdita nonostante i ricavi della Champions League

Annunciata l’uscita del nuovo videogame su Holly e Benji

Loading...