formaggio-beckham
 

Tempo di Lettura: 7 minuti

Se pensavate di aver visto tutto, prestate attenzione a questa notizia. Il London Museum of Art and Design, “Victoria and Albert”, ha realizzato una mostra con dei formaggi a base di batteri di diverse celebrità, tra cui David Beckham.

FOOD: Bigger than the Plate“, è il titolo della mostra in cui gli spettatori saranno in grado di osservare e annusare cinque formaggi a base di batteri della pelle morta dei piedi di David Beckham, lo chef Heston Blumenthal, il rapper Professor Green, Suggs (membro del gruppo musicale Madness) e Alex James (bassista dei Blur).

L’idea è stata realizzata dagli artisti Christina Agapakis e Sissel Tolaas, che sperano di “educare il pubblico e sfidare l’idea culturale sui batteri” al fine di dimostrare che non tutti sono cattivi.

Catherine Flood, un’artigiana, ha detto che sembra una buona idea: “In un’era di grandi sfide ecologiche, le società in rapida evoluzione e la reinvenzione tecnologica potrebbero vedere questo come il momento cruciale per chiedere non solo cosa mangeremo domani, ma che tipo di futuro del cibo vogliamo“.

La mostra ha mostrato diversi tipi di formaggio: cheshire, mozzarella, comte, stilton e cheddar. Cambieranno il modo in cui vediamo e consideriamo i batteri questi “formaggi umani”?

 
 

Tempo di Lettura: 7 minuti

 

Ultime dalla Piazzetta

Pallavolo: stilato il protocollo per il ritorno della Serie A

L’uomo che ha scritto l’inno della Champions League

Come si gioca a paddle?

Marcelo e altri campioni che hanno scelto un orologio Casio

Il film hard sui Mondiali di Cicciolina e Moana Pozzi

Il Ministro Spadafora e il pubblico negli stadi, ecco quando si ritornerà a tifare

Loading...