ssc napoli
 

Chi accederà alla Champions League 2014/15?

L’allenatore dell’Athletic Club, Ernesto Valverde ritiene che il tecnico spagnolo del Napoli, Rafa Benitez, sia per lui “un riferimento”.  “Rafa Benitez ci conosce bene, conosce il tipo di squadra che siamo, conosce il nostro stadio e sa che sarà difficile. Sappiamo ci apprezza e che preparerà la partita in modo da metterci in difficoltà”, ha aggiunto.

In questo senso, Valverde considera il madrileno “un allenatore che per tutti noi (allenatori) è un punto di riferimento per i risultati che ha fatto nel campionato spagnolo e che ha raggiunto nelle squadre in cui è stato“.
L’allenatore basco, tuttavia, crede che domani e nel complesso della fase eliminatoria,  “la squadra che sarà in grado di essere più fedele allo stile che li ha portati al successo nella scorsa stagione sarà quella che con più probabilità possa proseguire in Champions League.”
Siamo qui per quello che abbiamo fatto l’anno scorso e dobbiamo provarlo sul campo“.

Anche se è chiaro che il Bilbao debba “tener conto delle qualità del Napoli“, per Valverde è “più importante quello che facciamo. Trovare l’equilibrio è ciò che intendiamo fare”, ha chiosato.

 

Ultime dalla Piazzetta

Una playlist di Spotify per gli amanti del videogame FIFA

NBA, Amir Johnson beccato col cellulare in panchina

Formula E, al GP di Roma le colonnine elettriche alimentate a gasolio!

La Roma vieta ai giocatori di scattare selfie con Drake

I dieci centrocampisti centrali migliori al mondo ancora in attività

Joao Felix, talento del Benfica, fu scartato dal Porto perché troppo “magro”