Nike-abbandona-ufficialmente-Amazon
 

Nike venderà i prodotti sui propri canali

Clamoroso colpo di scena quello avvenuto negli ultimi giorni, Nike ha ufficialmente detto addio ad Amazon dopo una fruttuosa collaborazione. Il colosso statunitense di abbigliamento sportivo ha deciso di non vendere più i propri prodotti sul popolare sito e-commerce, perché ha tutta l’intenzione di concentrarsi solamente sulla vendita diretta sui propri canali, anche se proseguirà a cercare collaborazioni con altri venditori e altre piattaforme disponibili sul web.

Una mera questione economica? Il colosso di Bezos probabilmente non fa sconti neanche ai più grandi.

Nike nel 2017 aveva stretto un accordo con Amazon, ed anche prima del 2017, aveva già deciso di star fuori dal big dell’e-commerce, cercando di puntare tutte le proprie risorse sulla vendita tramite i propri negozi o il sito ufficiale.

In linea con l’attenzione posta da Nike alle esperienze di acquisto attraverso una relazione più diretta e e personale, abbiamo deciso di terminare il progetto pilota con Amazon Retail”, ha voluto spiegare nel dettaglio un portavoce alla Cnbc in una dichiarazione fatta attraverso mail. “Continueremo a investire in accordi forti e distintivi con altri rivenditori e piattaforme al pieno servizio dei nostri clienti in tutto il mondo”.

Un brutto colpo per Amazon che tanti sforzi aveva profuso in passato per attirare i grandi marchi nel suo negozio virtuale.

 
 
 

Ultime dalla Piazzetta

Stadi di Subbuteo, tra gioco e modellismo

MMA, la classifica dei fighter dal migliore al peggiore

Perché Messi cammina i primi minuti di partita?

Dybala: “Giocare con CR7 e Messi è un vantaggio per me, posso studiarli ogni giorno”

David Villa: “Ho avuto fortuna, sono stato felice!”

Presidente FIGC femminile: “Le pari opportunità nel 2020 sono dovute”

Loading...